Test: Dyson WashG1
Chi ha dei pavimenti duri in casa probabilmente conosce bene la situazione: l'aspirapolvere è sufficiente per tenere in ordine l'appartamento. Ma di tanto in tanto è necessario lavare i pavimenti per assicurarsi che tutto sia di nuovo pulito e splendente. Ma odio strofinare con secchio e mocio perché si trasforma sempre in una mezza battaglia d'acqua. Per questo motivo, il nuovo lavapavimenti WashG1 di Dyson è proprio quello che fa per me. Promette una pulizia profonda in pochissimo tempo. L'ho testato per te.
Prima impressione e messa in funzione
Il è imballato in una scatola ben organizzata ed è facile da montare. I passaggi necessari sono stampati all'interno della scatola.
Non è incluso un manuale d'uso dettagliato, ma vengo reindirizzato all'app MyDyson tramite un codice QR. Nell'app sono presenti diversi video che spiegano molto bene l'avvio e il funzionamento del mio nuovo lavapavimenti.
Dopo averlo assemblato, lo inserisco nella docking station in dotazione. Ritengo che sia un'ottima soluzione, in quanto consente di sistemare l'apparecchio e di ricaricarlo allo stesso tempo. Dopo circa due ore, la batteria è carica e posso iniziare a utilizzarlo.
Riempio di acqua pulita il serbatoio in dotazione e lo reinserisco. Poiché Dyson ha progettato questo sistema in modo intelligente, non è possibile inserire i due serbatoi nel modo sbagliato sull'apparecchio. (Oltre al serbatoio d'acqua pulita, c'è anche un serbatoio d'acqua sporca.)
L'apparecchio in azione
Abbiamo animali domestici e i loro peli si spargono regolarmente nell'appartamento. Sono curioso di vedere quanto il WashG1 riesca a eliminare questo e altri tipi di sporco.
Due rulli in microfibra motorizzati e controrotanti si occupano della pulizia. Dyson promette che questi rimuovono lo sporco umido e secco allo stesso tempo. Durante il mio test, questa promessa è stata mantenuta senza riserve. È davvero un piacere vedere come il nostro parquet viene pulito in modo rapido e accurato.
Mi ha colpito anche il fatto che, sebbene a prima vista l'apparecchio sembri piuttosto ingombrante e massiccio, durante l'uso non lo si nota affatto. Al contrario: grazie alle rotelle motorizzate, il WashG1 si sposta praticamente da solo sul pavimento. Non c'è quasi bisogno di spingere o tirare. Basta impostare la direzione e l'apparecchio fa il resto praticamente da solo. E riesco a pulire con facilità anche i punti più difficili da raggiungere, ad esempio sotto il tavolo da pranzo o in angoli e fessure. L'apparecchio è molto facile da controllare.
Trovo molto pratico il fatto che il display situato in alto del WashG1 mi indichi sempre quanti minuti mancano prima che la batteria non si esaurisca. Ma non è comunque un problema, i 35 minuti di autonomia totale dichiarati sono sufficienti per pulire a fondo il nostro appartamento di circa 100 metri quadrati. Infine, anche questo apparecchio è dotato dell'impugnatura a pistola che conosciamo di Dyson. In altre parole, consuma elettricità solo quando aspira.
Devo solo riempire di tanto in tanto il serbatoio di acqua e svuotare contemporaneamente il serbatoio di acqua sporca. Questo funziona senza problemi e senza sporcare.
Funzionano bene anche i quattro diversi livelli di pulizia. Posso facilmente regolare l'intensità della pulizia utilizzando un pulsante sul lavapavimenti. Ci sono tre livelli di base e un pulsante aggiuntivo per la massima pulizia. Così anche lo sporco più ostinato non ha scampo.
La pulizia dell'apparecchio
Dopo l'uso, svuoto il serbatoio dell'acqua sporca. Premendo un pulsante, apro anche la testina di pulizia, dove si è accumulato lo sporco più grossolano, e lo elimino. Trovo impressionante la tecnologia che separa lo sporco più grossolano dall'acqua sporca. Questo rende la pulizia dell'apparecchio molto comoda.
Riempio quindi il serbatoio dell'acqua pulita e inserisco il WashG1 nella stazione docking. Avvio il programma di autopulizia dell'apparecchio. Questo programma filtra gli ultimi residui di sporco dal lavapavimenti e li raccoglie nel serbatoio dell'acqua sporca. L'operazione richiede solo pochi minuti. Poi svuoto il serbatoio dell'acqua sporca e il programma di autopulizia è terminato.
Conclusione
Il Dyson WashG1 ha chiaramente superato le mie aspettative. Il serbatoio separato per l'acqua pulita e sporca è letteralmente una cosa pulita.
Le prestazioni di pulizia mi hanno completamente convinto e, grazie alla funzione di autopulizia, non ho alcuno stress con il lavapavimenti dopo aver pulito l'appartamento. Nel complesso, un apparecchio molto ben pensato e progettato in modo intelligente che soddisfa egregiamente il suo scopo.
DYSON WashG1
Test degli obiettivi macro SONY
Catturare i più piccoli dettagli su un'ampia area è l'obiettivo della fotografia macro. Per questo sono necessari obiettivi speciali che offrano la qualità d'immagine degli obiettivi “normali”, ma che riducano al minimo il limite del primo piano. Ho ricevuto da SONY due modelli da testare: uno a focale fissa e un teleobiettivo zoom. In questo blog ti consiglierò quale dei due modelli fa al caso tuo.
Test: PHILIPS OneBlade Pro 360 Face + Body QP6552/15
Una barba curata e una rasatura pulita fanno parte del mio programma quotidiano di benessere. Il PHILIPS OneBlade Pro 360 Face + Body QP6552/15 promette un utilizzo versatile per viso e corpo. L'ho testato per te.
Interdiscount-Newsletter
Iscriviti alla nostra newsletter e scopri le nostre offerte, azioni e novità settimanali.