Test: PHILIPS OneBlade Pro 360 Face + Body QP6552/15

Una barba curata e una rasatura pulita fanno parte del mio programma quotidiano di benessere. Il PHILIPS OneBlade Pro 360 Face + Body QP6552/15 promette un utilizzo versatile per viso e corpo. L'ho testato per te.

Prima impressione

La confezione del OneBlade Pro 360 è compatta e rispettosa dell'ambiente: un punto a favore di Philips.
La fornitura comprende il rifinitore, un cavo di ricarica (ma senza spina, il che non è più un problema perché la maggior parte delle persone ha un adattatore adatto a casa), un cappuccio protettivo per la lama, vari accessori per diverse impostazioni di lunghezza e una pratica borsa per il viaggio.
Purtroppo, il nuovo caricabatterie non è compatibile con il mio vecchio modello di rifinitore QP6150. Per il resto, tutto ciò che serve è incluso e le istruzioni per l'uso sono facili da capire - particolarmente utili per montare correttamente i vari accessori.

Messa in funzione e app

La messa in funzione di OneBlade Pro 360 è un gioco da ragazzi. Particolarmente utile è l'app allegata, facile da installare.
Offre suggerimenti e trucchi utili per l'uso, ma la funzione “specchio” è più che altro un espediente e non è molto utile dal mio punto di vista. Le funzioni di base sono così intuitive che potrei usarle facilmente anche senza l'app.

Rasatura del viso

Porto spesso barba di tre giorni e baffi, quindi ero curioso di vedere come si sarebbe comportato il OneBlade Pro 360 nell'uso quotidiano. Il regolabarba è piacevole da tenere in mano e il design, soprattutto la lama, ha un aspetto moderno e di alta qualità.
Grazie alle 20 diverse impostazioni di lunghezza dell'accessorio, sono riuscito a rifinire la barba in modo rapido e preciso a 1,5 mm e i baffi a 2,0 mm. I contorni possono essere facilmente tracciati, il che è particolarmente importante per me.
La funzione a 360° della lama è un vero vantaggio, in quanto permette di radere in modo pulito anche le zone difficili come il mento o le zone con protuberanze, come le vecchie cicatrici. Particolarmente pratico è l'uso bifacciale della lama, che facilita la rasatura in qualsiasi direzione. Il risultato: una rasatura accurata senza irritare la pelle.

Rasatura del corpo

Oltre a radermi il viso, ho usato il OneBlade Pro 360 per radermi le ascelle e i peli del petto. Anche in questo caso il rifinitore funziona in modo affidabile e offre risultati puliti.
Essendo abituato a radere queste zone con un rasoio tradizionale ad umido, il cambiamento è stato inizialmente strano. Ho avuto anche un po' di rispetto nel maneggiare per la prima volta una lama affilata.
Ho quindi utilizzato il kit per il corpo e anche in questo caso il risultato è stato convincente: l'accessorio per la protezione della pelle ha raggiunto il suo scopo e ha garantito una rasatura delicata e precisa. Con un po' di pratica, posso immaginare che in futuro potrò radere queste zone in modo rapido e confortevole con il OneBlade Pro 360.

Conclusione

Il PHILIPS OneBlade Pro 360 Face + Body QP6552/15 è un rifinitore versatile e preciso. Mi è piaciuta in particolare la lama precisa a 360°, che consente una rasatura accurata anche nelle zone più difficili.
Le diverse impostazioni di lunghezza sono facili da usare e consentono di adattare la barba, dai contorni sottili alla cura della barba di tre giorni.
Nel complesso, il OneBlade Pro 360 è un'ottima soluzione per chi cerca una rasatura veloce, precisa e senza complicazioni su viso e corpo. PHILIPS OneBlade Pro 360 Face + Body QP6552/15 - il tuttofare per una rasatura senza sforzo.

Test: Philips Sonicare 7100

Da anni gli spazzolini elettrici sonici Philips definiscono lo standard per funzionalità, design e risultati di spazzolamento. Uno dei modelli più recenti è il Sonicare 7100, che ho testato per te.

Test: KENWOOD Cooking Chef XL

Sono ancora relativamente bravo a cucinare, ma sono piuttosto negato in pasticceria. Sono quindi ancora più curioso di scoprire il Cooking Chef XL di Kenwood. Perché non si tratta solo di saper cucinare, ma anche di preparare deliziosi dolci con l'aiuto dell'applicazione. In ogni caso, in futuro dedicherò più tempo alla pasticceria.