Test: Samsung Galaxy Flip6

È arrivato il nuovo smartphone pieghevole di Samsung. Con il Flip6, il fabbricante coreano sviluppa ulteriormente il suo pieghevole e migliora significativamente l'esperienza d'uso rispetto al modello precedente, in particolare grazie ad un aumento della potenza AI. Ho dato un'occhiata da vicino allo smartphone per te.

Prima impressione

In termini di dimensioni, non è cambiato nulla rispetto al modello precedente. La sensazione in mano è ancora buona, l'involuco in alluminio rinforzato è molto ben fatto e fa un'ottima impressione con il suo display pieghevole.
Il display esterno, che è grande circa la metà del display principale, è realizzato in vetro resistente Corning Gorilla Glass Victus 2.
Apprezzo il fatto che Samsung abbia aumentato ancora la parte di materiali riciclati e che ora, per la prima volta, utilizzi oro e rame riciclati nei nuovi dispositivi Galaxy. La confezione in cui viene consegnato il Flip6 è composta al 100% di cartone riciclato.
Le dimensioni del Flip6 sono le seguenti:
  • Altezza: 16.51 cm
  • Larghezza: 7.19 cm
  • Profondità: 0.69 cm
  • Peso: 0.19 kg

Il test

La prima cosa che mi interessa è lo spazio tra le cerniere. In altre parole, quando lo smartphone è aperto, mi accorgo che può essere ripiegato al centro. E devo dire che, rispetto al Flip5, Samsung ha fatto un altro significativo passo avanti in questo campo.
Lo spazio tra le cerniere praticamente non si nota. Chiunque abbia esitato ad acquistare un pieghevole per questo motivo, ora può farlo senza esitazioni.
Tanto più che Samsung mostra abilmente anche gli altri vantaggi di questo smartphone pieghevole. A mio parere, soprattutto le funzioni foto e video sono, un grande vantaggio rispetto ad uno smartphone classico.
I creatori apprezzeranno sicuramente la possibilità di riprendersi o fotografarsi con la fotocamera principale mettendo lo smartphone aperto di fronte a loro. Ciò consente di ottenere la migliore qualità video e foto e potete continuare a vedervi perfettamente durante la registrazione anche sul secondo schermo.
Samsung ha sviluppato anche lo speciale zoom automatico, che ha funzionato molto bene a mio avviso, in modo da essere sempre ben a fuoco nei miei video di prova.
Un'altra grande funzione è l' "impugnatura camcorder". Come suggerisce il nome, è possibile piegare lo smartphone con un angolo di 90 gradi e tenere il Flip6 come un camcorder per scattare delle foto e girare dei video. Questo è particolarmente pratico per i video più lunghi. E grazie alla funzione di zoom sul display, con un po' di pratica posso persino zoomare con una mano mentre filmo.

Funzioni AI

Come per gli ultimi modelli della serie Galaxy S, il Flip6 dispone di diverse funzioni AI. Dalle funzioni di traduzione alla ricerca di immagini automatica, fino all'editing intelligente delle immagini, non ci sono limiti alle possibilità e all'immaginazione. Ognuno dovrà provare da sé quali sono le funzioni più utili nella vita di tutti i giorni.

Conclusione

Il Flip6 mi ha convinto e ha addirittura superato le mie aspettative. A mio parere, le funzioni video e foto sono un chiaro vantaggio rispetto ai classici smartphone non pieghevoli.
Una volta abituati alle funzioni dell'intelligenza artificiale, non vorrete più farne a meno, perché spesso possono fornire un'assistenza rapida e utile nella vita di tutti i giorni. Ad esempio, quando ci si trova in una città straniera e si vuole sapere quale bellissimo edificio si trova di fronte a noi. A mio parere, Samsung ha azzeccato molte cose con questo modello.

Test: Samsung Galaxy Watch Ultra

Il nuovo Samsung Galaxy Watch Ultra è arrivato e si distingue dalla precedente gamma di smartwatch Samsung per il suo design decisamente sportivo. Ho dato un'occhiata da vicino all'orologio per te.

Test: BRAUN Best Shave Series 9 - 9565cc Pro+

In effetti sono da anni un convinto sostenitore della barba folta. Ho una pelle piuttosto sensibile e non voglio stressarla inutilmente con una rasatura a zero. Ma ora mi è stata data l'opportunità di testare il rasoio elettrico BRAUN Best Shave Series 9 - 9565cc. Così ho fatto il grande passo e ho affrontato la mia barba. Leggete il blog per scoprire se il dispositivo mi ha convinto.