Test: Samsung Galaxy Watch Ultra

Il nuovo Samsung Galaxy Watch Ultra è arrivato e si distingue dalla precedente gamma di smartwatch Samsung per il suo design decisamente sportivo. Ho dato un'occhiata da vicino all'orologio per te.

Prima impressione

Il Galaxy Watch Ultra è diventato un vero e proprio gioiellino per i miei gusti. Mi piacciono tutte le diverse varianti di colore. E grazie al pratico sistema a scatto, posso facilmente combinare cinturini e orologi a mio piacimento.

Installazione

Fortunatamente, l'installazione dell'orologio è un gioco da ragazzi e non presenta alcuna difficoltà. Grazie all'applicazione Wearable di Samsung, la connessione con il mio Samsung Galaxy S23 ha funzionato senza problemi.
L'orologio è pronto all'uso in pochi minuti. In qualsiasi momento posso trovare tutte le informazioni sull'orologio nell'app sul mio smartphone e posso anche configurarlo. Questo funziona anche tramite l'orologio stesso, ma trovo l'app più pratica.
Posso attivare anche Samsung Find nell'app, in modo da poter localizzare l'orologio in caso di smarrimento.

L'orologio in azione

Il Galaxy Watch Ultra dispone naturalmente dell'ora e del contapassi, le funzioni di base che ormai ci si aspetta da uno smartwatch. Ma naturalmente può fare molto di più.
È fantastico poter scegliere tra diversi quadranti. Che si tratti di un elegante design analogico, di un chiaro display digitale o di un display più complesso che include la bussola, il monitoraggio del battito cardiaco e la temperatura esterna attuale, posso scegliere ciò che più mi aggrada.
Tra i punti salienti vi sono le varie funzioni per la salute, come il sistema di monitoraggio del sonno, il controllo della pressione sanguigna e la funzione ECG, per citare solo quelle più interessanti per me.
L'orologio ha molto da offrire anche agli atleti. Posso tenere traccia di un'ampia gamma di sessioni di allenamento, creare piani di allenamento e rimanere in forma.
Altre funzioni intelligenti come lo Smart Wallet e il controllo dei gesti completano le caratteristiche dell'orologio. Trovo molto pratiche anche funzioni come la torcia e il pulsante rapido, che utilizzo per accedere rapidamente alle funzioni più importanti.

Conclusione

Il Samsung Galaxy Watch Ultra è diventato rapidamente il mio compagno quotidiano preferito. La durata della batteria di circa 48 ore è più che sufficiente per me, soprattutto perché l'orologio si ricarica rapidamente. In modalità di risparmio energetico, la batteria dovrebbe durare fino a 100 ore. Questo però non l'ho testato.
Sicuramente ci sono ancora funzioni da scoprire, ma posso dire che il concetto del Galaxy Watch Ultra è molto ben pensato, i comandi funzionano in modo intuitivo e ci si può divertire molto con questo orologio.

Test: SONY Xperia 10 VI

Uno smartphone molto attraente dal punto di vista estetico e dalle potenti prestazioni della batteria per chi cerca un'esperienza smartphone equilibrata. Questo è il nuovo Sony Xperia 10VI, che ho testato per te.

Test: DJI Avata 2

Con l'Avata 2, DJI lancia sul mercato il successore del primo drone Avata. La serie Avata colma il divario tra un classico drone video e un drone FPV. In questo blog vi raccontiamo come DJI ha affrontato questa sfida. Abbiamo testato a fondo il drone in varie ore del giorno per darti la migliore impressione possibile dell'ultima creazione del leader di mercato DJI.