Test: BRAUN Best Shave Series 9 - 9565cc Pro+

In effetti sono da anni un convinto sostenitore della barba folta. Ho una pelle piuttosto sensibile e non voglio stressarla inutilmente con una rasatura a zero. Ma ora mi è stata data l'opportunità di testare il rasoio elettrico BRAUN Best Shave Series 9 - 9565cc. Così ho fatto il grande passo e ho affrontato la mia barba. Leggete il blog per scoprire se il dispositivo mi ha convinto.

La prima impressione

La fornitura è decisamente impressionante. Oltre al rasoio, è inclusa una stazione di pulizia che comprende una cartuccia di pulizia, il cavo di ricarica, una custodia da viaggio e una piccola spazzola per la pulizia del rasoio.

Installazione

Posso caricare il rasoio direttamente tramite il cavo sul dispositivo o tramite la stazione di pulizia. Ma prima devo prepararla. Ovvero, inserire la cartuccia di pulizia e collegare il cavo alla stazione.

La prima rasatura

All’inizio cerco di rimuovere subito la barba folta con il BRAUN Best Shave Series 9 - 9565cc. Tuttavia, interrompo rapidamente il tentativo, poiché il rasoio non è in grado di farcela. Ma questo non mi sorprende: dopo tutto, non è per questo che è stato progettato. Al primo tentativo, taglio la barba il più possibile con il mio tagliacapelli.
Poi prendo di nuovo il mio nuovo rasoio elettrico e guarda un po': la rasatura riesce perfettamente. Sono riuscito a radermi completamente in modo rapido e confortevole e, come conferma mia moglie con un sorriso, sembro più giovane di qualche anno in un colpo solo.
Poi prendo di nuovo il mio nuovo rasoio elettrico e guarda un po': la rasatura riesce perfettamente. Sono riuscito a radermi completamente in modo rapido e confortevole e, come conferma mia moglie con un sorriso, sembro più giovane di qualche anno in un colpo solo.
La mia pelle è sorprendentemente meno irritata. Non c'è paragone con i vecchi rasoi elettrici che usavo. Ottengo ottimi risultati anche in zone difficili da raggiungere, come ad esempio sotto il naso.

La pulizia

Ciò che mi entusiasma particolarmente è la pulizia. Dopo tutto, con il mio tagliacapelli spargevo sempre molti peli di barba, rendendo necessaria una vera e propria maratona di pulizia per far tornare pulito il bagno.
Invece la pulizia con la stazione è un vero piacere: basta posizionare il rasoio all'interno, premere il pulsante e il resto viene fatto in modo completamente automatico, mentre il dispositivo si ricarica.
Funziona benissimo e dopo il rasoio sembra davvero come nuovo. La pulizia non è completamente silenziosa, ma dato che di solito mi rado al mattino e dopo non sono a casa, non mi disturba. Tanto più che effettivamente non fa molto rumore. Si sente semplicemente che la stazione di pulizia sta facendo il suo lavoro.

Conclusione

Uso il rasoio da un po' di tempo e sono entusiasta della rapidità e della facilità con cui riesco a tenere sotto controllo la mia barba. La stazione di pulizia è molto pratica e non ne farei più a meno, perché ha ridotto notevolmente l’impegno per la pulizia.
Pertanto posso raccomandare questo rasoio elettrico senza riserve. La rasatura è confortevole e accurata. Grazie al rifinitore pieghevole, posso anche rifinire bene i bordi.

Test: NINJA Multi Cooker Foodi

Ninja Kitchen è originariamente un marchio canadese, ma ora sta riscuotendo successo anche al di fuori del mercato nordamericano. Gli apparecchi sono ora disponibili anche in Svizzera. Ho testato per te il NINJA Multi Cooker Foodi OL650CH (7,5 l, 1760 W). Questo versatile tuttofare è in grado di friggere, cuocere a pressione, cuocere a vapore, infornare, preparare yogurt e ha anche la funzione di friggitrice ad aria. E una cosa posso dire in anticipo: soprattutto, è divertente.

Test: Rimorchio bici per bambini THULE Courier

Sei sempre in movimento e hai un programma vario? Allora sei proprio come me. Diamo un'occhiata al mio programma per il fine settimana: la prima cosa da fare sabato sono le faccende domestiche. Sono le stesse per tutti: spesa, pulizie, ecc. Nel pomeriggio mi aspetta un'escursione con il SUP sul lago di Bienne. Domenica vado a fare una grigliata con la mia famiglia sull'isola di San Pietro. Tutto ciò è possibile grazie al rimorchio per bambini Thule Courier che offre la versatilità di cui hai bisogno nella tua vita. L'ho testato per te.