Gli auricolari hanno anche una protezione IPX7 contro l'acqua. Sarebbe oltre lo scopo di questo articolo elencare tutte le funzioni aggiuntive del Samsung Watch. Non ho trovato nulla che mi mancasse.
Anche la fotocamera dello smartphone può essere gestita tramite l'orologio. Lo schermo dell'orologio funge da anteprima e alcune piccole regolazioni (come il flash) possono essere effettuate direttamente sull'orologio. La funzione ECG non è ancora una dotazione standard di uno smartwatch o di un orologio sportivo.
Precisione
Tra lo smartwatch che indosso di solito e il Samsung Watch 6 Classic, ci sono state alcune differenze nei valori registrati. In generale, il Samsung è un po' più severo del mio tracker abituale. Il numero di passi e di calorie bruciate è costantemente inferiore con il Samsung Watch.
L'eccezione è stata un giorno in cui sono riuscito ad accumulare molti minuti di attività, in cui il consumo di calorie è stato più elevato con il Samsung Watch. In generale, il calcolo delle calorie bruciate era molto più dinamico e mostrava di più le mie abitudini rispetto all'orologio esistente. Ecco perché ritengo che il Watch6 Classic sia più preciso.
L'utilizzo di un numero maggiore di sensori consente di misurare risultati più precisi. Tuttavia, poiché non ho contato manualmente, questa è solo una supposizione. In ogni caso, è piuttosto eccezionale misurare le attività con due dispositivi, almeno questo è ciò che suggeriscono gli sguardi delle persone intorno a me durante il test.
Ma i dati raccolti con lo stesso dispositivo e nelle stesse condizioni possono comunque essere confrontati e aiutarci a migliorare ogni giorno un po' di più e ad essere più consapevoli della nostra salute.
Batteria
Questo è l'unico punto su cui non sono del tutto soddisfatto. Essendo abituato a possedere uno smartwatch ibrido con uno schermo molto piccolo e semplice, non ero abituato a dover ricaricare l'orologio quasi ogni giorno.
In effetti, devo dire che ho usato l'orologio in modo molto attivo durante il test e non l'ho quasi mai lasciato a riposo. Credo che regolando alcuni parametri e utilizzandolo normalmente, avrei prolungato la durata della batteria.
I tappi dei Buds2 Pro hanno un'autonomia di circa otto ore. Con la custodia, la durata della batteria è di circa 35 ore per diversi giorni. In pratica, la custodia può anche essere ricaricata in modalità wireless con lo smartphone tramite NFC.