Test: Sodastream Duo

Gli apparecchi Sodastream sono da tempo il punto di riferimento per i gasatori d'acqua di qualità e facili da usare. Ho già avuto modo di provare il Sodastream Art, e ora ho dato un'occhiata al Sodastream Duo.

Prima impressione

Come di consueto con Sodastream, la confezione è di buona qualità. Come già accaduto con il Sodastream Art, le informazioni più importanti sul mio nuovo Sodastream Duo sono stampate sulla confezione.
Il mio Sodastream Duo vanta le seguenti caratteristiche:
  • Doppio sistema di carbonatazione. Gasa bottiglie di vetro e plastica senza BPA.
  • Bottiglie lavabili in lavastoviglie. Perfetta igiene delle bottiglie e facilità di pulizia.
  • Sistema brevettato Quick Connect. Utilizzo semplice e intuitivo del cilindro, senza bisogno di avvitarlo.
  • Portabottiglie in acciaio inox di alta qualità con meccanismo di apertura fluido.
  • Nessun cavo. Non necessita di elettricità.
  • Dimensioni compatte: si adatta a qualsiasi armadio da cucina standard (altezza 44 cm).
  • Design industriale con elementi in titanio
Il cilindro di CO2 in dotazione presenta i seguenti vantaggi:
  • Cilindro di CO2 SodaStream a connessione rapida per una facile installazione del cilindro - niente più avvitamenti!
  • Compensazione del 115% di CO2
  • Per circa 60 litri di bevande

Installazione

Dopo aver disimballato il Sodastream Duo, ho voluto subito iniziare. Grazie alla tecnologia brevettata Quick Connect, posso montare il cilindro di CO2 in un batter d'occhio seguendo le istruzioni chiaramente descritte.
Tutto ciò che devo fare è rimuovere brevemente il retro del dispositivo e inserire il cilindro. Bastano pochi secondi e la macchina è pronta a gasare la prima bottiglia.

La prima bevanda gassata

Per la mia prima bevanda gassata, ho utilizzato l'elegante bottiglia di vetro fornita di serie con Sodastream Duo e una bottiglia di plastica senza BPA. Conosco già la bottiglia di plastica grazie al mio Sodastream Art.
La uso da molto tempo con il SodaStream Art e sono sempre molto soddisfatto. Anche la pulizia in lavastoviglie funziona perfettamente e la bottiglia non si è mai danneggiata. Quindi la bottiglia di plastica è ottima.
Ma devo dire che la bottiglia di vetro è ancora più bella. Ecco perché non vedo l'ora di servire la mia prima acqua frizzante in questa bottiglia. La gasatura avviene senza problemi. Il SodaStream Duo con il serbatoio in acciaio inossidabile mi convince completamente. Basta inserire la bottiglia, chiuderla, premere il pulsante di carbonatazione e il gioco è fatto. E tutto senza avvitare. A seconda di quante volte premo il pulsante, l'acqua contiene più o meno anidride carbonica.

Conclusione

Sodastream Duo è un apparecchio eccellente. Il design è ottimo, così come la funzionalità. Inoltre, si adatta facilmente alla mia cucina, poiché è alta solo 44 centimetri. Trovo molto pratico il fatto che viene fornita con due bottiglie. Così, in estate, ho sempre a portata di mano una bottiglia di bevanda gassata fredda (o qualsiasi altra bevanda preparata con l'apposito sciroppo).
Quando ho ospiti, ho sempre abbastanza bevande gassate a portata di mano. Le bottiglie possono essere lavate in lavastoviglie. Inoltre, risparmio plastica, perché uso molte meno bottiglie in PET. Cosa si può chiedere di più?

Test: NINJA Multi Cooker Foodi

Ninja Kitchen è originariamente un marchio canadese, ma ora sta riscuotendo successo anche al di fuori del mercato nordamericano. Gli apparecchi sono ora disponibili anche in Svizzera. Ho testato per te il NINJA Multi Cooker Foodi OL650CH (7,5 l, 1760 W). Questo versatile tuttofare è in grado di friggere, cuocere a pressione, cuocere a vapore, infornare, preparare yogurt e ha anche la funzione di friggitrice ad aria. E una cosa posso dire in anticipo: soprattutto, è divertente.

Test: Forno per pizza TRISA Pizza Mio

Pizza deliziosa e fresca di forno in soli due minuti: questo dovrebbe essere possibile con il forno elettrico Pizza Mio di TRISA. Grazie a una temperatura fino a 450 gradi Celsius, a un semplice controllo della temperatura con una manopola sul retro del forno e a una pietra per pizza rimovibile, le pizze sono buone come quelle dei pizzaioli provetti. Ho testato per te se funziona quello che promette il produttore.