La pistola non è esattamente leggera, ma si tratta del modello Pro, che offre un totale di cinque diversi accessori per il massaggio e una batteria molto duratura (il produttore promette 3 ore, ma io ho constatato che ha funzionato facilmente per 2,5 ore).
Esiste quindi un trattamento per ogni tipo di tensione, dal sollievo dal dolore una tantum al trattamento generale delle cosce. Nonostante il peso, Hypervolt 2 Pro sta comodamente in mano grazie all'impugnatura antiscivolo che lascia spazio anche alle mani più grosse.
A differenza di dispositivi analoghi di altri produttori, Hypervolt 2 Pro ha due interruttori per l'accensione. Innanzitutto, è necessario accendere la pistola nella parte inferiore della batteria. Poi posso regolare il livello di massaggio utilizzando l'intuitivo quadrante sul retro. Il primo interruttore attiva la batteria e la rotella può essere utilizzata anche per interrompere il massaggio. Questo controllo per me non ha molto senso, ma non è nemmeno un ostacolo all'uso quotidiano.
La caratteristica più evidente è il display della batteria. Indica quanto tempo rimane per il massaggio. A tal fine, un anello si illumina in modo permanente nella parte inferiore: da verde a giallo a rosso. Lo stesso vale per la ricarica: il colore cambia a seconda del livello di carica. Poiché l'intero dispositivo è nero, almeno ciò attira l'attenzione.
Un'applicazione per una pistola da massaggio - perché?
In teoria esiste l'app Hyperice (per iOS e Android), ma questa è rivolta più all'uso di dispositivi per il massaggio, come ad esempio i massaggi alle gambe. Ho avuto un utilizzo simile durante il mio test degli
stivali da pressoterapia THERABODY RecoveryAir Prime L. Tuttavia, il motivo per cui devo collegare la mia pistola per massaggi all'app con il Bluetooth rimane un mistero per me (a parte i soliti servizi di marketing).