50 anni di Interdiscount: 1970 – 1980
50 anni di Interdiscount: 1970 – 1980
Nel tranquillo comune di Jegenstorf nel 1970, nel mezzo di un campo verde, nasce la sede centrale del primo discount per l'elettronica di consumo in Svizzera: Interdiscount. Oltre alla garanzia del prezzo basso, il servizio completo Entusiasma i clienti: nasce un nuovo leader di mercato.
Flower Power
Flower-Power! Fin dall'inizio, Interdiscount utilizza strategie di marketing innovative. Con successo: l'attività si sviluppa rapidamente. Già nel 1973, per la prima volta fu
sfondato il margine di 100 milioni. Incoraggiati dall'attivo amministratore delegato Ruedi Baer, le acquisizioni in patria e all'estero dovrebbero promuovere ulteriormente
la crescita.
Pieno impegno
Pieno impegno! Al torneo dilettantistico del 1979, le dipendenti di Interdiscount non hanno paura dei graffi o delle contusioni. AIWA sponsorizza le magliette, i cui prodotti hi-fi sono tra i più importanti fatturati di Interdiscount.
42 filiali
42 filiali in tutta la Svizzera. Solo in Ticino Interdiscount nel 1973 non è ancora rappresentata. Allo stesso tempo, Interdiscount presso la sede di Jegenstorf offre ai clienti una «hotline» con 30 linee di collegamento, nonché il laboratorio fotografico e l'officina più moderni della Svizzera. Interdiscount stabilisce nuovi standard non solo in termini di prezzi, ma anche in termini di servizio.
Nonostante gli ostacoli, dieci anni dopo la sua fondazione, Interdiscount si è affermata come la catena specialistica leader in Svizzera nei settori della fotografia, della radio e dell'elettronica di consumo. La rete di filiali è cresciuta fino a raggiungere quasi 50 filiali. I punti vendita più importanti nascono nei centri commerciali molto frequentati che sorgono nelle agglomerazioni svizzere. Nella foto: la filiale nel centro Shop Ville fondato nel 1970 nella stazione centrale di Zurigo.
I discount con una garanzia di prezzo basso
I discount con una garanzia di prezzo basso hanno inizialmente uno stato difficile presso i principali produttori di marchi come Canon, Casio e Philips. Anche Interdiscount deve lottare per qualsiasi rappresentanza. I marchi propri offrono un'alternativa. In questo modo Interdiscount dal 1973 si assicura i diritti di marchio di Carena e, con grande successo, vende videocamere e macchine fotografiche con questa etichetta.
Interdiscount-Newsletter
Iscriviti alla nostra newsletter e scopri le nostre offerte, azioni e novità settimanali.