Test: Aiuto al nuoto RESTUBE Beach 50 N

Spesso sottovalutiamo quanto possano essere pericolose le acque libere. Chiunque sia mai caduto nell'acqua fredda da uno stand-up paddle e abbia perso il fiato sa di cosa sto parlando. È qui che RESTUBE offre la soluzione perfetta con i suoi ausili per il nuoto. Li ho testati per te.

Chi è RESTUBE?

RESTUBE è un'azienda tedesca con sede nei pressi di Karlsruhe che si è posta l'obiettivo di rendere più sicuro il nuoto. Ha sviluppato piccole boe galleggianti che possono essere gonfiate con cartucce di gas. Le boe sono ripiegate in sacche molto piccole che possono essere indossate con una cintura in vita.
I prodotti RESTUBE non sono solo per i nuotatori in acque libere, ma anche per i wing-foiler, i surfisti e gli stand-up paddler. Con RESTUBE, chiunque si trovi in acque libere e/o profonde ha un ausilio per il nuoto sempre disponibile, che in casi estremi può salvargli la vita.
Sono disponibili anche boe normali, boe gonfiabili con la valvola a bocca e luci di sicurezza a LED impermeabili. Inoltre, sono disponibili articoli come teli da spiaggia, custodie impermeabili per smartphone e, soprattutto, cartucce di CO2 riutilizzabili per le boe galleggianti. Per saperne di più sulle origini di RESTUBE e su ciò che c'è dietro, visita questo link Youtube.
Ho scoperto RESTUBE grazie a Nathalie Pohl, che si è prefissata l'obiettivo di attraversare a nuoto tutti gli "Ocean Seven" e sta facendo da testimonial per RESTUBE nell'ambito di una partnership. Gli “Oceans Seven“ sono i sette passaggi più difficili da attraversare a nuoto nell'oceano, come lo stretto di Gibilterra o il canale della Manica.

Perché ho bisogno di un aiuto per il nuoto RESTUBE?

Per i miei allenamenti di nuoto, sono sempre in acque libere, soprattutto in primavera e in estate. Tuttavia, con temperature dell'acqua tra i 15 e i 18 gradi, devo quasi sempre nuotare da solo, il che influisce notevolmente sulla mia sicurezza, ad esempio se soffoco o se vado improvvisamente nel panico a causa di un crampo alla gamba. C'è poi la questione della visibilità in acqua per le barche, i surfisti o gli stand-up paddler.
In entrambi i casi, il RESTUBE Beach Schwimmhilfe 50 N è di grande aiuto. In primo luogo, ho sempre con me in acqua la piccola sacca sul fianco e posso attivare la mia boa galleggiante tramite una cartuccia di CO2 in due o tre secondi in caso di emergenza. D'altra parte, posso anche gonfiare da solo il mio ausilio per il nuoto Beach 50N e lasciarlo galleggiare dietro di me per una migliore visibilità.

La prova pratica

Come si può vedere nel video, basta tirare la piccola corda laterale e la boa galleggiante viene completamente gonfiata dalla cartuccia di Co2 in pochi secondi, in modo da potermi aggrappare ad essa. Potrei anche aiutare un altro nuotatore o, come ho detto prima, attirare l'attenzione su di me.

Video: RESTUBE Beach Aiuti al galleggiamento 50 N

Conclusione

I pericoli dell'acqua aperta sono spesso sottovalutati. Chiunque sia caduto nell'acqua fredda di uno stand-up paddle e abbia perso il fiato sa di cosa parlo.
È qui che RESTUBE, con i suoi aiuti al nuoto, rappresenta la soluzione perfetta. Questo grazie soprattutto alle sue dimensioni compatte e alla possibilità di portare sempre con sé l'ausilio, senza dare nell'occhio. RESTUBE pensa anche al futuro e offre ausili per il nuoto in versione più piccola per i bambini.
Non posso che consigliarlo. Qualunque sia l'attività acquatica, è un'ottima soluzione per la sicurezza e la visibilità.

RESTUBE Beach Aiuti al galleggiamento 50 N

Test: SONY Xperia 10 VI

Uno smartphone molto attraente dal punto di vista estetico e dalle potenti prestazioni della batteria per chi cerca un'esperienza smartphone equilibrata. Questo è il nuovo Sony Xperia 10VI, che ho testato per te.

Test: GoPro Max

Con GoPro MAX, il produttore di action cam lancia sul mercato la sua seconda videocamera a 360 gradi. Sono disponibili diverse opzioni di stabilizzazione dell'immagine, che dovrebbero rendere l'immagine super fluida. Abbiamo testato la videocamera per te. Guarda il video per scoprire se GoPro soddisfa le nostre aspettative.