Allenatore a rulli

1-5 di 5 Articoli
    Visualizza
    Ordina

    Wheel trainers: pedalare in salotto

    Se in inverno le temperature sono rigide e volete comunque andare in bicicletta, potete farlo dal comfort del vostro salotto, con un roller trainer. Un roller trainer permette di pedalare sul posto mentre si usa la bicicletta. Questo dispositivo di allenamento non è solo pratico per i ciclisti professionisti e amatoriali in condizioni di maltempo, ma è anche ideale per la preparazione alle gare. Con un roller trainer è possibile allenarsi in qualsiasi momento, indipendentemente dalle condizioni esterne. In questo modo ci si mantiene in forma durante i mesi invernali e si può tornare in strada in primavera.

    Acquistare un roller trainer su Interdiscount

    Avete deciso di acquistare un roller trainer? Allora date un'occhiata al nostro assortimento su Interdiscount. Abbiamo a disposizione diversi roller trainer di marchi come ELITE e TACX. I singoli modelli si differenziano per caratteristiche come il design, la compatibilità con il diametro della ruota o il tipo di rullo. Scegliete il prodotto più adatto ai vostri obiettivi e alle vostre esigenze. Per aiutarvi a prepararvi all'acquisto, vi spieghiamo qui tutto quello che c'è da sapere sugli allenatori a rulli. Buona lettura!

    Che cos'è un roller trainer?

    Un roller trainer è un dispositivo di allenamento che trasforma la vostra bicicletta in un ergometro da utilizzare per allenarsi a casa. A differenza delle cyclette o delle bici da spinning, è possibile utilizzare la propria bicicletta, che può essere usata anche all'esterno. In questo modo è possibile allenarsi al chiuso e all'aperto con la stessa bicicletta, garantendo così una buona continuità nell'allenamento. I roller trainer godono di una crescente popolarità da diversi anni, sia nel settore privato che tra gli atleti che si riscaldano sul roller trainer prima delle gare professionali, ad esempio nel ciclismo su strada.

    Roller trainer - a casa con la propria bicicletta

    Chi possiede un roller trainer deve solo attaccare la propria bicicletta all'apposita struttura e può iniziare subito ad allenarsi. Si è completamente indipendenti dalle condizioni atmosferiche e si può completare l'intero programma di allenamento tra le proprie mura. Ciò consente di migliorare la resistenza e di lavorare contemporaneamente sulla forma fisica. Il vantaggio è che non dovrete abituarvi a una nuova sella, a una diversa posizione di seduta, al manubrio o ai pedali, perché rimarrete sulla vostra bicicletta.

    Come funziona un roller trainer?

    Esistono diversi tipi di roller trainer. La maggior parte si può dividere in due categorie: modelli fissi e liberi.
    In un roller trainer fisso, solo la ruota posteriore della bicicletta è bloccata, mentre la ruota anteriore rimane ferma a terra. Con un trainer a rulli liberi, l'intera bicicletta viene posizionata su tre rulli in modo da mettere in movimento entrambe le ruote.
    Oltre ai trainer a rulli fissi e liberi, esiste una terza variante con trasmissione diretta. In questo caso, la bicicletta viene posizionata direttamente nella cyclette senza la ruota posteriore e l'azionamento della bicicletta è collegato all'allenatore.

    Vantaggi degli allenatori a rulli

    Un roller trainer vi rende indipendenti dalle condizioni esterne, come la temperatura, le precipitazioni o le condizioni di luce. È possibile impostare un piano di allenamento fisso e svolgere le sessioni in modo regolare e in un'atmosfera piacevole. Questo vi aiuta a concentrarvi sui vostri obiettivi di allenamento.
    Inoltre, con un roller trainer si possono ottenere risultati più efficaci rispetto all'ambiente naturale, definendo con precisione l'intensità dell'allenamento. Ciò significa che potete completare i chilometri programmati in modo costante anche nella stagione fredda, sia in salotto che in camera da letto o in cantina. Potete anche guardare il vostro programma televisivo preferito.
    I venti contrari e le pendenze imprevedibili appartengono al passato, poiché siete voi stessi a stabilire le condizioni. A seconda della gamma di funzioni del roller trainer, è possibile personalizzare la resistenza all'inclinazione. Un roller trainer è anche facile da riporre e può essere utilizzato rapidamente e facilmente in qualsiasi momento. La motivazione aumenterà con un roller trainer e sarete in grado di svolgere il vostro allenamento in modo regolare e intensivo.

    Quale trainer a rulli devo acquistare?

    I roller trainer sono disponibili in diverse categorie di prezzo. I modelli del segmento di prezzo più basso hanno generalmente un design semplice e non presentano particolari caratteristiche tecniche. I modelli più costosi, invece, offrono spesso un computer di bordo con il quale è possibile misurare dati come chilometri, velocità, calorie e altro ancora durante l'allenamento. Inoltre, i dispositivi di alta qualità possono solitamente essere collegati a computer, smartphone o dispositivi GPS, il che massimizza il divertimento in sella.