Webcams

Prodotti

Trasmissione di immagini dal vivo tramite webcam

Che sia per uso privato o in ufficio per lavoro - è impossibile immaginare la nostra vita quotidiana senza webcam che ci permettono di avere una comunicazione video senza complicazioni. Con una webcam, è possibile effettuare chiamate Skype sul PC desktop con un'immagine video, per esempio, o registrare e inviare video saluti. Questo è più personale che sentire solo la voce.
Nei tempi attuali del telelavoro, le webcam è uno dei pezzi più importanti dell'equipaggiamento standard dei computer. Le videocamere nei computer portatili e in altri dispositivi mobili come gli iPad sono già integrate, in caso contrario sono disponibili come dispositivi aggiuntivi per i PC fissi. I modelli con un supporto che può essere posizionato liberamente sulla scrivania sono flessibili. Le webcam differiscono principalmente in termini di risoluzione, che è un fattore decisivo nel determinare la qualità dell'immagine.
Nel nostro assortimento su interdiscount.ch troverete più di 130 prodotti webcam, in modo da poter scegliere il modello giusto in base alle vostre esigenze. Infatti, abbiamo webcam in vari design e fasce di prezzo, nonché diverse marche come Logitech, Sandberg o Microsoft. Di seguito abbiamo elencato i punti più importanti da considerare quando si acquista una webcam. Le webcam ad alta risoluzione assicurano un'alta qualità video Oltre alla velocità e alla qualità della connessione internet, la risoluzione della webcam è decisiva per la qualità delle immagini in movimento. La risoluzione è intesa come il numero di pixel in altezza per la larghezza. Una risoluzione HD con 1280 x 720 pixel assicura sufficienti dettagli e una buona nitidezza. Tuttavia, Full HD e 4K sono ancora meglio.
Inoltre, fate attenzione all'indicazione della frequenza d'immagine o fps (frames per second) in breve. Indica i possibili fotogrammi al secondo - più fps ci sono, più la trasmissione è fluida. Per trasmissioni video semplici, 30 fotogrammi al secondo (30 fps) sono di solito sufficienti. Tuttavia, se avete bisogno di applicazioni più esigenti, come lo streaming di giochi online, allora la webcam dovrebbe fornire circa 60 fps in modo che il gioco possa essere trasmesso senza problemi.
La maggior parte delle webcam ha un autofocus che rileva automaticamente gli oggetti e fa le regolazioni di messa a fuoco da solo. Attrezzatura per webcam Potete collegare una webcam al vostro PC desktop o notebook tramite un cavo USB. È così è pronto per il funzionamento e può essere configurato, per esempio, nel software Skype o in altri programmi di trasmissione video. Per garantire che non solo l'immagine ma anche il suono sia trasmesso in una videoconferenza, le webcam sono di solito già dotate di un microfono. I microfoni integrati delle videocamere sono di solito sufficienti per le normali trasmissioni vocali. Alcuni modelli offrono anche la riduzione digitale del rumore, che minimizza il rumore dell'immagine. Sono raccomandate anche le videocamere con il rilevamento automatico del volto. Questi assicurano che il vostro viso rimanga sempre al centro dell'immagine.
Come faccio a collegare una webcam?
La maggior parte dei modelli di webcam sono semplicemente attaccati al monitor del computer. Questo tipo di attacco permette di utilizzare la webcam in modo flessibile, poiché può essere rimossa e attaccata a un altro dispositivo in qualsiasi momento. Alcune webcam hanno anche un mini-treppiede o un supporto per fotocamera. Un supporto può essere particolarmente vantaggioso per le videoconferenze in cui la videocamera è destinata ad inquadrare diverse persone. Alcune videocamere possono anche essere montate a muro.
Sfoglia la gamma di videocamere su Interdiscount, qui troverai la giusta webcam per PC. Webcam HD o Full HD, abbiamo le migliori webcam in offerta per voi.

Interdiscount-Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter e scopri le nostre offerte, azioni e novità settimanali.