Stazioni meteo
Prodotti
Stazioni meteo: il metereologo di casa
Una stazione meteo vi mostra sul display tutti i dati meteo più importanti e in base alla posizione attuale mostra anche una previsione del tempo personalizzata sulla scorta della temperatura, dell’umidità dell’aria e della pressione atmosferica attuale. Le stazioni meteo in commercio si differenziano tra loro per il numero di sensori, per i dati meteo forniti e per i dettagli delle previsioni. Le stazioni meteo più di tendenza sono dotate di WiFi e connessione allo smartphone.
Il tempo che fa e molto altro
Le stazioni meteo più semplici rilevano temperatura e umidità dell’aria e sulla base di questi valori forniscono una previsione del tempo relativamente semplice. Alcuni modelli indicano anche l’umidità dell’aria per un clima ambientale salubre. Le stazioni meteo wireless oltre ai dati meteo visualizzano anche la data e l’ora. Tramite sensori esterni senza filo, i dati vengono rilevati e inviati alla stazione collocata all’interno della casa. Molto più complessi sono i dati meteo forniti dalle stazioni meteo satellitari: spesso acquisiscono più volte al giorno le previsioni dei meteorologi e visualizzano le allerte meteo in caso di maltempo.
Stazioni meteo collegate all’app
Volete controllare il clima di casa vostra anche a distanza e misurare inoltre i valori attuali di CO2 e dell’ozono oppure la qualità dell’aria? In tal caso potreste optare per una stazione meteo collegata a un’app sullo e il . I modelli di questo tipo sono dotati di sensori per interno ed esterno e possono essere integrati nella rete domestica tramite WiFi e Bluetooth.
Interdiscount-Newsletter
Iscriviti alla nostra newsletter e scopri le nostre offerte, azioni e novità settimanali.