Standup Paddle Boards

1-8 di 8 Articoli
    Visualizza
    Ordina

    Standup Paddle Boards - divertimento in acqua su lago, fiume o mare

    È probabile che abbiate già sentito parlare di stand-up paddling. Questo sport, noto anche come stand-up paddling, sta diventando sempre più popolare in Svizzera per una buona ragione. Lo stand-up paddling non è solo molto divertente, ma è anche un'attività ideale per le calde giornate estive. Che sia al lago, al fiume o al mare, sempre più spesso si vedono gli stand-up paddler scivolare sull'acqua con le loro tavole. Questo sport è un'attività per tutta la famiglia ed è ugualmente piacevole per i bambini, le donne e gli uomini. Lo stand-up paddling non offre solo divertimento, ma promuove anche la salute, in quanto mette alla prova tutto il corpo.
    Su Interdiscount.ch troverete un'ampia selezione di tavole da standup paddle. Il nostro assortimento comprende circa 50 prodotti di varie dimensioni, colori e categorie di prezzo. Tra questi troverete produttori rinomati come BESTWAY, INDIANA o AQUA MARINA. I prodotti si differenziano anche per lunghezza, capacità di carico massimo e gruppo target. Offriamo tavole per donne, uomini, adulti in generale, adolescenti e bambini. Con una scelta così ampia, troverete sicuramente la tavola giusta per voi. Qui potete scoprire esattamente cos'è una tavola da stand-up paddle, quali sono i tipi e dove possono essere utilizzati. Con queste informazioni, sarete preparati al meglio per l'acquisto.

    Che cos'è una tavola da stand-up paddle (SUP)?

    Vi state chiedendo cosa sia esattamente una tavola da stand-up paddle? La sezione seguente vi fornirà informazioni più dettagliate.
    Il termine stand-up paddle board è spesso usato nella sua forma abbreviata come SUP board. Queste tavole sono necessarie per praticare lo sport di tendenza dello stand-up paddling. Le tavole SUP sono in grado di trasportare una o anche due persone sull'acqua. Nello stand-up paddling, si sta in piedi sulla tavola SUP e ci si muove con l'aiuto di una pagaia. Per questo motivo questo sport è conosciuto anche come stand-up paddling. È anche possibile pagaiare da seduti, soprattutto se la posizione eretta risulta difficile a causa, ad esempio, dell'acqua agitata.
    La pagaia è spesso fornita come parte della tavola da SUP. Inoltre, la pagaia è solitamente regolabile e può quindi essere adattata alle dimensioni del corpo. Una classica tavola da stand-up paddle è solitamente dotata di una rete per i bagagli, un leash da fissare alla caviglia, una valvola a vite per la pompa dell'aria, una maniglia per il trasporto e una superficie antiscivolo. Le tavole da SUP hanno anche una o più pinne, alcune delle quali sono rimovibili. Alcuni SUP hanno anche un sedile, particolarmente adatto ai bambini o ai principianti.
    Le tavole da SUP gonfiabili sono le più comuni. Possono essere facilmente trasportate in uno zaino o in una borsa quando non vengono utilizzate, rendendole ideali come compagne di viaggio.

    Tipi di tavole da stand-up paddle

    Si può fare una distinzione di base tra tavole rigide e modelli gonfiabili. Il vantaggio delle tavole da SUP gonfiabili è che sono più facili da trasportare. Le tavole da stand-up paddle vengono utilizzate in diverse situazioni. Di seguito troverete una panoramica dei diversi tipi di standup paddling:

    Snowboard SUP all-rounder - versatile nell'uso

    Come suggerisce il nome, questo tipo di tavola da stand-up paddle è versatile. È facile da governare e scivola quasi senza sforzo sulla superficie dell'acqua. Un modello all-rounder è quindi particolarmente adatto ai principianti che salgono per la prima volta su una tavola da SUP.

    Touring SUP board - stabile nel tour

    Fiumi e laghi possono essere esplorati in tour più lunghi con una tavola da SUP da turismo. Questi modelli sono larghi e quindi particolarmente stabili: sono adatti ai principianti, ma anche a chi ha già esperienza con le tavole da SUP.

    Surf SUP board - pronte per qualsiasi onda

    Le tavole da SUP per il surf sono particolarmente corte e quindi ideali per le manovre di virata sulle onde. Le tavole da surf SUP sono solitamente gonfiabili e possono essere portate ovunque. Queste tavole sono più adatte ai surfisti esperti, poiché offrono una minore stabilità a causa del loro volume ridotto.

    Snowboard da gara - per viaggiare veloci sull'acqua

    Con una tavola da SUP da gara si è particolarmente veloci sull'acqua. Questi modelli sono particolarmente stretti e richiedono quindi un elevato livello di forma fisica e senso dell'equilibrio. Con una tavola da SUP da gara, siete un passo avanti a tutti gli altri.

    Yoga SUP board - per gli amanti dello yoga

    Avete mai provato lo yoga in acqua? Sempre più studi di yoga offrono lezioni in acqua. Tuttavia, questo non è adatto ai principianti dello yoga, poiché è più difficile mantenere l'equilibrio quando la tavola è in acqua. Questo rende tutte le posizioni yoga ancora più impegnative. Tutti gli appassionati di yoga lo adoreranno!

    Snowboard: divertimento acquatico versatile per acque diverse

    Le tavole da SUP sono estremamente versatili e possono essere utilizzate su diversi specchi d'acqua. I laghi, ad esempio, offrono condizioni ideali per i principianti, poiché la loro superficie calma facilita la pagaiata. Anche le sessioni di yoga si svolgono spesso su laghi calmi, perché la stabilità dell'acqua crea un'atmosfera rilassata. Lo stand-up paddling in mare, invece, è riservato ai paddler più esperti e ai professionisti, poiché il movimento delle onde rappresenta una sfida maggiore. Le tavole da surf SUP sono particolarmente adatte in questo caso. In caso di onde forti si dovrebbero usare solo tavole rigide. Anche sui fiumi è necessario avere un livello avanzato o addirittura professionale, che dipende molto dalla corrente del fiume.