Robot da cucina
Prodotti
Macchine da cucina: apparecchi per impastare, incorporare e mescolare
Le macchine da cucina affrontano senza sforzo impasti pesanti, montano creme per dolci e torte e sminuzzano verdura fresca per insalate croccanti. Questi apparecchi versatili sono caratterizzati da un motore potente e da un'ampia gamma di accessori. Volete mescolare, grattugiare, impastare, macinare e passare? Risparmiate tempo e fatica.
Macchine da cucina per single, coppie e famiglie
Le macchine da cucina vi aiutano a preparare antipasti, insalate, primi e dessert e mostrano un talento versatile anche nella cottura di dolci, pane e pasticcini. Per poter essere sempre pronti all'uso, gli apparecchi devono avere un posto fisso sul piano di lavoro.
Al momento di scegliere una macchina da cucina, tenete presente della superficie disponibile e delle quantità da lavorare. Ai single e alle coppie di solito consigliamo un robot da cucina compatto con un motore più piccolo. Questi modelli salvaspazio hanno il contenitore di miscelazione direttamente sopra al motore. L'ingranaggio sotto la ciotola trasferisce l'energia del motore ai ganci, ai battitori, alle lame o alle fruste che ruotano. Per svuotare il contenitore basta rimuovere l'inserto.
Alle famiglie più numerose o agli appassionati di pane e dolci che cucinano molto consigliamo un apparecchio con una grande ciotola per impastare e miscelare e un motore più potente. In queste unità il gancio per impastare viene fissato su un braccio che è collegato al blocco motore. L'ingranaggio, nella maggior parte dei casi planetario, è integrato nel braccio e muove l'utensile facendogli compiere un percorso ellittico all'interno della ciotola. In questo modo è possibile lavorare in modo uniforme impasti di piccole e grandi dimensioni. La forza di impastamento e di miscelazione dipende dalla potenza del motore in watt.
Miscelare, sminuzzare e macinare con gli accessori giusti
Le macchine da cucina si compongono di un apparecchio di base con una o e degli , che sono in dotazione oppure opzionali. Gli accessori giusti trasformano le macchine in autentici tuttofare della cucina.
In base al modello è possibile scegliere tra grattugie con dischi per sminuzzare frutta e verdura, per grattugiare noci, formaggio e patate (per gnocchi e frittelle di patate) e per tagliare verdura e insalate. Un inserto consente di preparare frullati e smoothie, ma anche minestre e autentiche prelibatezze come il gazpacho spagnolo. Con il tritacarne potete preparare carne macinata fresca e ripieni per ravioli, cannelloni o tortellini. Gelatiere, macine, rulli per pasta fresca, estrattori di succo e accessori per pasticceria: con tutti questi strumenti è possibile preparare piatti sempre diversi, per un menu molto vario. Prima dell'acquisto controllate se gli accessori necessari sono disponibili per il modello desiderato. La maggior parte degli accessori è facile da pulire e può andare in lavastoviglie.
Consiglio: per tritare erbe, noci e cioccolato e per realizzare spirali vegetali esistono piccoli utensili speciali. I trituratori trovano spazio in qualsiasi ripiano della cucina e sono sempre pronti per lavorare ingredienti in piccole quantità.
Macchine da cucina con funzione di cottura
Le macchine da cucina con funzione di cottura sono in grado di cucinare a vapore, arrostire, emulsionare e bollire. Cuocere a vapore la cipolla, preparare un risotto cremoso o montare una salsa bernese senza bagnomaria? Con questa macchina vi riuscirà tutto, persino al primo tentativo. I programmi preimpostati aiutano a preparare anche piatti più impegnativi. In base al modello le macchine da cucina possono anche cuocere a vapore, sbattere, mescolare e impastare quando si utilizza la funzione di cottura in pentola.
Interdiscount-Newsletter
Iscriviti alla nostra newsletter e scopri le nostre offerte, azioni e novità settimanali.