Ricevitori AV

Prodotti

Ricevitore AV: un audio come al cinema

A differenza di un puro ricevitore audio, un ricevitore AV è adatto anche per l'home theater, in quanto supporta anche i lettori DVD e Blu-ray ed è in grado di riprodurre formati audio Dolby Digital, DTS e le varianti ad alta risoluzione come Dolby TrueHD e DTS HD. I ricevitori AV dispongono di amplificatori multicanale con almeno cinque canali audio e un canale subwoofer (5.1).

Porte per lettori audio e video

Un ricevitore AV dispone di numerose porte: mediante i cavi HDMI è possibile collegare contemporaneamente , e console. Alcuni modelli possono anche convertire i segnali video a bassa risoluzione in un segnale video Full HD o addirittura 4K via HDMI («upscaling»). Inoltre, sono disponibili porte TOSLINK e S/PDIF che fungono da ingressi digitali ottici e porte audio analogiche per lettori CD e MP3. Bluetooth e Wi-Fi consentono di riprodurre la musica da uno o un in modalità wireless. Alcuni ricevitori AV supportano Apple AirPlay e consentono di accedere a servizi di streaming come Spotify, Deezer e TuneIn. In aggiunta, permettono di controllare le sorgenti di rete mediante dLNA.

Suono potente per l'home Theater

Il numero di da collegare è un fattore indispensabile per trovare il ricevitore AV giusto. In genere i set di altoparlanti che permettono di ottenere un suono surround sono disponibili nelle versioni 5.1, 7.1 e 7.2. Prestate attenzione anche alla potenza totale dell'elettronica dell'amplificatore. Una maggiore potenza per canale consente livelli di volume più elevati e fornisce un'immagine sonora dinamica.

Interdiscount-Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter e scopri le nostre offerte, azioni e novità settimanali.