Portabebè

Prodotti

Portabebè - trasporto sicuro per bambini e neonati

Volete che il vostro neonato sia il più vicino possibile a voi? O semplicemente volete godere della massima libertà di movimento con il vostro bambino? Allora un marsupio è quello che fa per voi. Con un marsupio, siete flessibili nella vita di tutti i giorni e avete sempre sott'occhio il vostro bambino. Inoltre, grazie al marsupio avete sempre le mani libere e il bambino è a stretto contatto fisico con voi, cosa che di solito fa molto bene ai bambini e crea una sensazione di familiarità. Ci sono diversi modi per posizionare il bambino. Potete portarlo sul fianco, sulla schiena o a pancia in giù: fate semplicemente ciò che è più comodo per voi e per il vostro bambino.

Acquista un marsupio su Interdiscount

Siete alla ricerca di un marsupio adatto? Allora siete nel posto giusto su interdiscount.ch. Nel nostro assortimento troverete oltre 50 prodotti di diversi produttori come DIDYMOS, ERGOBABY, DEUTER, MANDUCA, VAUDE o MARSUPI. L'assortimento comprende marsupi, imbragature e marsupi. Scegliete il prodotto più adatto alle vostre esigenze e ai vostri desideri. Per aiutarvi a prepararvi all'acquisto, abbiamo riassunto tutto quello che c'è da sapere sui marsupi.

Questi sono i vantaggi dei marsupi

Rispetto ai passeggini piuttosto ingombranti, i marsupi hanno molti vantaggi. Di seguito vi illustreremo alcuni di questi vantaggi, in modo che possiate avere una visione d'insieme.

Vantaggi del marsupio per il bambino

Con il marsupio il bambino è vicino al vostro corpo, sente il vostro battito cardiaco e percepisce l'odore familiare. Questo fa sì che i bambini si sentano particolarmente sicuri e protetti. Questa vicinanza rafforza il legame tra voi e il vostro bambino. Soprattutto i neonati sono tranquillizzati in questo modo, il che è particolarmente utile se si sentono male per qualche motivo o hanno problemi digestivi. Il leggero sfregamento contro il corpo può alleviare il disagio. Inoltre, il dolce dondolio durante la passeggiata aiuta i bambini ad addormentarsi.
Se il marsupio viene utilizzato correttamente, il bambino assume una postura che può favorire una crescita ossea sana e, soprattutto, lo sviluppo della zona delle anche. È molto importante che i marsupi e le imbragature siano indossati correttamente, in modo che il bambino si senta bene e possa essere trasportato comodamente. Se siete ancora alle prime armi e non avete fatto molta pratica, un'ostetrica o una consulente certificata di babywearing può insegnarvi come fare. I vantaggi del babywearing per i genitori
I vantaggi non sono solo per il bambino, ma anche per i genitori: con il marsupio si ha sempre il bambino sott'occhio ed entrambe le mani sono libere, consentendo di svolgere le attività quotidiane con facilità. In questo modo si rimane super flessibili e si può, ad esempio, utilizzare i mezzi pubblici più facilmente che con un passeggino.

Ecco cosa bisogna considerare quando si acquista un marsupio o una fascia per bambini

I marsupi possono essere utilizzati per neonati e bambini di età diverse. Sono adatti a bambini di età compresa tra pochi mesi e quattro anni o con un peso di circa 20 kg. Esistono anche marsupi con inserti speciali che possono essere utilizzati direttamente dopo la nascita. Questo vale anche per la maggior parte delle fasce portabebè. Il comfort e il sostegno adeguato per il bambino sono i due fattori più importanti al momento dell'acquisto. Dovreste anche cercare spallacci il più possibile larghi e imbottiti, in quanto rendono più confortevole il trasporto del bambino per un periodo di tempo prolungato. Inoltre, distribuiscono il peso in modo ottimale.
Le fasce devono essere sufficientemente elastiche e avere una lunghezza sufficiente, che dovrebbe aggirarsi intorno ai 4,5-5 metri. Naturalmente, questo dipende sempre dalla particolare tecnica di legatura. Dovreste anche verificare se il marsupio scelto offre diverse possibilità di regolazione. Ad esempio, le cinghie devono essere regolabili in base alla taglia e facili da aprire e chiudere. Se si vuole essere particolarmente rispettosi della schiena quando si viaggia, è bene assicurarsi che sia presente una cintura addominale aggiuntiva. Questa sposta il peso del bambino sui fianchi.

Portabebè e imbragature: ecco i diversi tipi di marsupio

A seconda del modello o del design, i marsupi possono essere portati sulla schiena, davanti al petto o sui fianchi. Se si porta il bambino davanti al petto, il contatto visivo con il bambino è garantito e questo dà una sensazione di sicurezza soprattutto ai bambini molto piccoli. Questa è la posizione migliore per i bambini che possono vedere solo a 20-30 cm di distanza. Se il bambino viene portato rivolto in avanti, i muscoli del collo dovrebbero essere già sufficientemente sviluppati.
Potete anche portare il bambino sulla schiena, una posizione particolarmente comoda per voi e che vi offre spazio sufficiente per le mani davanti a voi. Tuttavia, questa soluzione non dovrebbe essere utilizzata per i bambini molto piccoli e per i neonati, che devono stare più vicini a voi. Con le imbragature è possibile portare il bambino anche sui fianchi. Questo è particolarmente comodo perché il peso poggia sull'osso dell'anca e non direttamente sulle spalle.

Interdiscount-Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter e scopri le nostre offerte, azioni e novità settimanali.