Lettore Ebook

Prodotti

eBook reader: per leggere ovunque i libri in formato elettronico

Gli eBook reader sono pratici, portatili e in grado di contenere centinaia di libri in formato digitale. Questi dispositivi sono spessi pochi millimetri e hanno le dimensioni di un libro tascabile, pertanto sono il compagno ideale per chiunque ami leggere. Grazie agli eReader potrete dire addio a bagagli pesanti e non dovrete più faticare a girare le pagine dei libri più voluminosi durante gli spostamenti in autobus o in treno. Il testo visualizzato sullo schermo è molto nitido e la lettura non viene disturbata da sfarfallii o riflessi luminosi.

eBook con caratteri regolabili per una lettura più comoda rispetto alla carta

Gli eBook reader e i libri in formato elettronico facilitano la lettura. Infatti consentono di regolare non solo il contrasto, ma anche il tipo di carattere e le sue dimensioni. In base all’illuminazione e alla condizione dei vostri occhi potete scegliere caratteri più grandi o più piccoli e regolare individualmente la distanza tra le linee. Grazie a questa caratteristica gli eReader sono molto interessanti anche per gli anziani e gli ipovedenti, che spesso trovano il carattere dei libri stampati troppo piccolo.
I lettori con sono molto vantaggiosi. La tecnologia utilizzata in questo schermo produce un carattere tipografico in bianco e nero che si avvicina molto alla rappresentazione sulla carta. Ciò permette di leggere senza problemi sul divano, in metropolitana e alla luce diretta del sole. E poi e-ink consente anche di risparmiare energia, infatti una ricarica della batteria è spesso sufficiente per diverse settimane.
Gli eReader con display LC (LCD) possono visualizzare i libri a colori. Si tratta di una caratteristica molto utile per i libri colorati per bambini, i libri di cucina corredati di foto e i fumetti. Rispetto a un lettore con e-ink, questo schermo riflette di più, limitando la leggibilità all'aperto.

Display eReader: dimensioni, risoluzione e funzione touch

Le dimensioni dello schermo dipendono dalle abitudini di lettura personali, le diagonali tipiche sono comprese tra 6 e 8 pollici. Un display piccolo consente di realizzare lettori compatti che possono essere infilati nella tasca di una giacca. I display più grandi hanno invece uno schermo più grande e riescono a visualizzare più parole per pagina a parità di dimensioni del carattere, così è necessario girare pagina meno di frequente.
Per quanto riguarda la risoluzione, a un valore superiore corrisponde una visualizzazione più nitida. Al contrario, un numero maggiore di pixel non rappresenta un vantaggio aggiunto per i display e-ink.
Gli eBook reader meglio equipaggiati hanno una retroilluminazione dimmerabile che permette di leggere anche al buio, senza una lampada da comodino. L'illuminazione non è obbligatoria: il lettore funziona benissimo anche senza, in presenza della luce diurna e negli ambienti illuminati.
I modelli entry-level funzionano con i tasti integrati nell’alloggiamento. Gli eBook reader con touchscreen sono più comodi: basta un semplice tocco sul display per girare pagina o regolare rapidamente il carattere.
Nei modelli attuali la memoria del dispositivo è compresa tra 4 e 32 GB. Perfino bastano per una lunga vacanza. È possibile eliminare i libri letti senza alcuna preoccupazione: grazie alla memoria cloud gratuita di Tolino (, lettore Kobo) o di Amazon () gli eBook possono essere recuperati successivamente senza difficoltà.

Caricare i libri sull'eReader tramite Wi-Fi

È possibile trasferire gli eBook sui lettori tramite Wi-Fi o USB. Gli estratti di lettura gratuiti facilitano la scelta. I libri possono essere scaricati tramite il collegamento Wi-Fi dallo shop integrato del rispettivo fornitore (Amazon per Kindle o Thalia per Tolino). Oppure è possibile caricare i libri dal PC di casa. Prestare attenzione ai formati supportati dal lettore, ad esempio PDF, Mobi, TXT e EPUB (i dispositivi Kindle non visualizzano il formato EPUB).

Interdiscount-Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter e scopri le nostre offerte, azioni e novità settimanali.