Cyclette
Prodotti
Allenamento a casa
Con una cyclette è possibile allenarsi in modo flessibile da casa. Con questo pratico attrezzo fitness, potete allenarvi quando volete tra le vostre quattro mura e non dovete andare in palestra. Il vantaggio è che non si perde mai la propria serie preferita e si risparmia un sacco di tempo. Gli home trainer convincono anche per la loro semplicità: grazie alle sequenze di movimento non complicate e alla tecnologia di facile comprensione, sono facili da usare e si può iniziare subito ad allenarsi in modo efficiente senza dover imparare prima gli esercizi sportivi. Questo rende la forma fisica ancora più divertente! Se state pensando di acquistare una cyclette, siete nel posto giusto. Su Interdiscount potete scegliere la cyclette giusta per voi tra circa 20 modelli. Nel nostro piccolo ma eccellente assortimento, abbiamo diversi modelli di cyclette delle marche ATAMA, BODYSWISS, DAILY, ELITE, HAMMER, SWISSPLATE e TUNTURI. Prima di scegliere una cyclette, vi illustreremo le cose più importanti da considerare al momento dell'acquisto. Come per quasi tutti i prodotti, l'acquisto dipenderà in ultima analisi dalle vostre esigenze individuali. Ma una cosa è certa: con una cyclette potete portare il divertimento del fitness a casa vostra.
Pedal trainer, spin bike o cyclette da seduti? Questi tipi di cyclette sono disponibili
Che cosa si intende per cyclette? La prima cosa che ci viene in mente sono le attrezzature per il fitness in casa. Nel mondo delle cyclette, tuttavia, ne esistono diversi tipi che di solito si differenziano per la posizione di seduta, le dimensioni e le funzioni aggiuntive.
La cyclette classica - come la conosciamo e amiamo
Il modello più venduto è la cyclette classica. Questo tipo di prodotto è progettato come una bicicletta, dove ci si siede su un sellino regolabile in altezza e si pedala verso il basso. Tuttavia, non si muovono le classiche ruote, ma una massa volanica alla base del dispositivo. Un display tra i manubri mostra tutti i dati dell'allenamento. Questi includono, ad esempio, la velocità o la resistenza. La cyclette classica è quindi particolarmente adatta a tutti coloro che amano andare in bicicletta e vogliono allenare anche i muscoli dorsali o addominali.
Ergometri reclinabili ed ergometri da seduti: Proteggete le articolazioni e la schiena con questa cyclette
Gli ergometri reclinati sono noti anche come biciclette reclinate e hanno origine nel settore della fisioterapia e della terapia. Il dispositivo è progettato in modo tale che, grazie allo schienale, durante l'allenamento si adotta una postura particolarmente delicata per le articolazioni e la schiena. Questo rende l'ergometro reclinato un attrezzo per il fitness particolarmente confortevole, apprezzato soprattutto da chi ha problemi alla schiena o alle articolazioni. In un ergometro reclinato, i pedali sono posizionati davanti al corpo anziché sotto di esso e la posizione è simile a quella di una bicicletta reclinata. Gli ergometri da seduti sono simili a quelli reclinati e sono quindi particolarmente delicati per le articolazioni. A differenza degli ergometri reclinati, tuttavia, la posizione di allenamento è più eretta, da seduti anziché da sdraiati. Tuttavia, la posizione di allenamento è stata studiata per essere particolarmente delicata per la schiena e le articolazioni rispetto alle cyclette classiche.
Pedal trainer - La cyclette che si può portare ovunque
Il pedal trainer è una cyclette che di solito non ha né sella né volante. La sella viene sostituita da una sedia o poltrona durante l'allenamento. Le cyclette non superano di solito i 40 cm di altezza e pesano pochi chilogrammi. Per questo motivo vengono talvolta definiti “biciclette da sottotavolo”. Tuttavia, un pedal trainer può essere utilizzato per allenare non solo le gambe ma anche le braccia. L'allenamento stimolerà sicuramente il sistema cardiovascolare. Tuttavia, il più grande vantaggio di un trainer a pedali è che potete portarlo con voi quasi ovunque grazie alle sue dimensioni e al suo peso ridotti.
Spinbikes - l'ultimo successo delle palestre di fitness
In poche parole, le spin bike (note anche come spinning bike o indoor cycle) sono cyclette con una capacità di carico particolarmente elevata e senza display del computer o ruota libera. Quando si fa spinning in palestra, si pedala a tutta forza al ritmo di musica che induce al sudore. Con una spin bike per la casa, potete facilmente portare questo divertimento sportivo tra le vostre quattro mura.
Il trainer a vibrazioni va in profondità nei muscoli
Oltre ai modelli di cyclette già citati, esistono anche gli allenatori a vibrazione (Power Plate). Questi utilizzano un motore per inviare vibrazioni in tutto il corpo, che non solo stimolano i muscoli in superficie, ma lavorano anche i muscoli profondi.
La giusta massa volanica per le cyclette
Quando si acquista una cyclette, la massa volanica della macchina gioca un ruolo importante. Questo assicura che i pedali scorrano in modo fluido. Le cyclette funzionano in modo ottimale con una massa volanica di circa 8 kg o più. Come regola empirica, si può ricordare quanto segue: Maggiore è la massa del volano, più fluido sarà il movimento. Una massa volanica più elevata è anche più facile per le articolazioni rispetto a una massa volanica bassa.
Interdiscount-Newsletter
Iscriviti alla nostra newsletter e scopri le nostre offerte, azioni e novità settimanali.