Panoramica dei 50 anni di Interdiscount
Panoramica dei 50 anni di Interdiscount
Nel nostro anno dell'anniversario vi portiamo con noi in un viaggio nel tempo e vi mostriamo i punti salienti dei 50 anni di Interdiscount.
1970
Interdiscount è il risultato della fusione di cinque catene di negozi specializzati in foto e di un laboratorio fotografico. Gli ex concorrenti hanno costruito la loro nuova sede centrale a Jegenstorf, vicino a Berna.
1973
In una fase iniziale, Interdiscount sfida i principali produttori di articoli elettronici con il marchio proprio. L'etichetta di maggior successo: Carena. A volte le leggendarie macchine fotografiche sono addirittura leader di mercato in Svizzera.
1976
Fin dall'inizio, Interdiscount non solo garantisce prezzi bassi, ma anche un servizio a tutto tondo. Nell'officina interna vengono riparati orologi, televisori, radio, videocamere e macchine fotografiche.
1980
Il walkman conquista la Svizzera e preannuncia una mega-tendenza: mentre un tempo la musica si godeva sul posto, ora diventa una compagna di vita, ovunque e sempre.
1996
Per posizionarsi nel futuro mercato dell'elettronica d'intrattenimento, nel 1996 Coop rileva Interdiscount e Microspot. Insieme a Radio TV Steiner, che appartiene anch'essa a Coop, vengono consolidate sotto il tetto di una nuova holding – quota di mercato di poco meno del 30%.
1997
Non c'è niente di meglio che iniziare presto. Nel 1997 Interdiscount osa avventurarsi su Internet. Nel giro di pochi anni, il negozio online con oltre 100.000 visitatori a settimana diventa «la filiale» più visitata di Interdiscount.
2000
Nel nuovo millennio il cellulare diventa un prodotto di massa. Dopo la liberaliz-zazione del mercato per i fornitori di telefonia mobile nel 1998, il numero di collegamenti di telefonia mobile in Svizzera è triplicato nel 2000, raggiun¬gendo quasi 4,5 milioni di collegamenti, a vantaggio anche di Interdiscount.
2003
Il direttore generale Rudolf Burger apre la prima filiale XXL a Signy VD. Questi negozi sono quattro volte più grandi della media delle filiali Interdiscount e offrono una gamma di prodotti più completa. Inoltre, le speciali «superfici di esposizione» invitano i clienti a provare e a confrontarsi con i diversi articoli.
2018
Il futuro di Interdiscount inizia nel nuovo centro logistico «Orbit». La strategia: vendite su omnichannel con consegna speed. Oltre 65.000 container attraversano il centro logistico per garantire che gli ordini arrivino alle filiali o a casa dei clienti il giorno successivo.
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