Test: INTERTRONIC Asciugacapelli hispeed

Come collaboratrice di Interdiscount, mi imbatto ogni giorno in molti prodotti diversi. A volte un determinato prodotto cattura la mia attenzione più di altri. È il caso dell'asciugacapelli hispeed del nostro marchio Intertronic. Quando lo si vede per la prima volta, la somiglianza con un prodotto di un marchio famoso è evidente. Nel 2016, Dyson ha lanciato un nuovo tipo di prodotto di bellezza con il Supersonic. Ma come la maggior parte dei prodotti Dyson, si colloca nella fascia di prezzo più alta. Non tutti possono o vogliono spendere una cifra simile per un asciugacapelli. Io sono una di loro, quindi ho voluto provare la nostra alternativa economica. Spoiler: consiglio vivamente l'asciugacapelli Intertronic hispeed!

Prima impressione e fornitura

L'[Intertronic Hispeed Haartrockner] (/it/bellezza-erotismo-e-salute/cura-dei-capelli-e-styling/asciugacapelli--c646000/intertronic-hispeed-1600-w-grigio-antracite--p0014006886) viene fornito in un'attraente scatola di cartone dal classico design Intertronic. La scatola è di dimensioni modeste e contiene i seguenti elementi:
  • Asciugacapelli hispeed
  • Bocchetta ondulante
  • Beccuccio diffusore per ricci e volume
  • Istruzioni per l'uso in italiano, francese e tedesco
Quando ho tolto l'asciugacapelli dalla confezione, sono rimasta piacevolmente sorpresa. L'apparecchio ha un'ottima sensazione al tatto e una bella finitura. Con un peso di 516 grammi, si tiene comodamente in mano e non è né troppo pesante né troppo leggero. Per me, personalmente, è esattamente ciò che serve per una maggiore maneggevolezza. Con il mio vecchio asciugacapelli avevo il problema che gli attacchi si staccavano continuamente. Non con questo modello: gli attacchi magnetici si mantengono incredibilmente bene e sono molto facili da sostituire.

Caratteristiche del prodotto

L'apparecchio presenta le seguenti caratteristiche e peculiarità:
  • Flusso d'aria preciso e potente grazie a un motore DC senza spazzole (110.000 giri/min.)
  • Attacchi magnetici
  • Superficie Cool-Touch
  • 4 livelli di temperatura e 3 livelli di ventilazione
  • Pulsante per l'aria fredda
  • Potenza nominale: 1600 W
  • Alimentazione: AC 220 - 240 V / 50 Hz

L'asciugacapelli messo alla prova

A parte l'ovvia somiglianza con il Dyson Supersonic, a spingermi a provare l'asciugacapelli è stato il desiderio di dare volume ai miei capelli. Ho capelli di media lunghezza. Se li curo e li acconcio correttamente, posso anche ottenere onde o leggeri ricci. Finora, un buon diffusore è sempre stato importante per me per valorizzare la struttura naturale dei miei capelli. Perciò ero davvero ansiosa di scoprire questo accessorio e di provarlo per prima.
Non sono rimasta delusa. Con il diffusore, i miei capelli sono stati asciugati delicatamente e abbastanza rapidamente. A seconda della temperatura e dell'impostazione della ventilazione, ci vogliono circa 10-15 minuti per asciugare capelli spessi e di media lunghezza. Con un po' di schiuma arricciante applicata sui capelli tamponati, ho ottenuto un risultato voluminoso e mi è piaciuta molto la forma naturale dei miei capelli. Sono rimasta soddisfatta della tenuta per tutto il giorno. Il risultato è davvero impressionante.
L'utilizzo dei pulsanti della temperatura e della ventilazione è stato molto semplice e ha funzionato senza problemi. Un consiglio: inizia sempre con una temperatura bassa per vedere se ti conviene. Il livello di temperatura superiore è relativamente caldo e all'inizio potrebbe essere troppo alto. Potrai poi aumentare la temperatura in base alle tue esigenze.
L'attacco ondulatore si spiega da solo. È un beccuccio standard come lo conosciamo. Per i miei capelli, ci vogliono circa 5-10 minuti per un'asciugatura completa, anche a seconda della temperatura e dell'intensità della ventilazione.
Sono rimasta un po' delusa dal volume dell'asciugacapelli, che non è certo silenzioso. Non possedendo un Supersonic originale, non ho potuto fare un confronto; quindi, ho parlato con qualcuno che lo possiede. Anche il livello sonoro dell'originale è elevato, ma con il tempo ci si abitua. Quindi, dopo un po' di tempo potrei trovare meno fastidioso anche il rumore dell'asciugacapelli Intertronic.

Pulizia dell'asciugacapelli

Il funzionamento dell'apparecchio è compromesso se l'ingresso dell'aria è ostruito. È quindi molto importante pulire regolarmente la griglia di aspirazione dell'aria e il collettore di sporcizia. Prima di procedere alla pulizia, staccare sempre la spina dell'asciugacapelli.
Anche la griglia di ingresso dell'aria è fissata da un magnete e si stacca facilmente dall'asciugacapelli. Il collettore della sporcizia in acciaio inossidabile può essere pulito con un panno pulito e privo di pelucchi, uno spazzolino da denti o un'altra spazzola morbida. In nessun caso l'asciugacapelli deve entrare in contatto con l'acqua. Dopo la pulizia, riattaccare la griglia di ingresso dell'aria finché non si sente un clic.

Conclusione

L'asciugacapelli hispeed di Intertronic attira l'attenzione per il suo aspetto, poiché la somiglianza con l'originale è evidente. Ma sono molto soddisfatta di questa alternativa più economica, che è del tutto sufficiente. Soddisfa al 100% lo scopo di un asciugacapelli.
L'asciugacapelli hispeed di Intertronic offre una scelta di accessori più ridotta rispetto all'originale, ma ritengo che abbia un buon rapporto qualità-prezzo e lo consiglierei a chi cerca un asciugacapelli di qualità senza spendere diverse centinaia di franchi.

Test: JBL by Harman Clip 5

Oggi i diffusori Bluetooth portatili sono disponibili in tutte le forme, colori e varianti. Da anni ormai, i diffusori JBL rappresentano una scommessa sicura in termini di finiture, funzionalità e qualità del suono. Per questo ero ansioso di provare il nuovo Clip 5. Scoprirete nel blog se mi ha convinto o meno.

Test: Beurer HC 100 Excellence

Beurer ha lanciato sul mercato un nuovo asciugacapelli. Il Beurer HC 100 Excellence. Per me non è facile trovare utensili per lo styling adatti, perché ho i capelli lunghi e spessi e non tutti gli apparecchi sono adatti. Per scoprire se questo asciugacapelli Beurer soddisfa le mie esigenze, l'ho testato per voi.