World Wide Developers Conference: quali sono le novità di Apple?

La World Wide Developers Conference (WWDC) di Apple si terrà quest'anno tra il 10 e il 14 giugno. Alla conferenza degli sviluppatori Apple presenterà le ultime versioni dei suoi sistemi operativi iOS, iPadOS, macOS, watchOS, tvOS e visionOS, come si legge in un comunicato stampa. Il 10 giugno si terrà anche un evento speciale all'Apple Park, che sarà trasmesso in diretta su YouTube. In questo blog ti sveliamo le nuove funzionalità che Apple probabilmente annuncerà.

Nuovi sistemi operativi e funzioni AI

Forse la notizia più attesa è il nuovo sistema operativo dell'iPhone, iOS 18, e le nuove funzioni AI dell'iPhone che lo accompagnano. Dopo tutto, Samsung ha preso il comando in questo settore all'inizio di quest'anno e ha già applicato le sue funzioni AI agli ultimi smartphone.
Apple è quindi obbligata a tenere il passo, ed è per questo che possiamo aspettarci che alla WWDC Apple voglia almeno eguagliare il suo concorrente AI. Gli sviluppatori tecnologici macrumors.com hanno le idee piuttosto chiare su dove Apple potrebbe migliorare i suoi sistemi assistiti dall'intelligenza artificiale in futuro. In particolare, il portale prevede nuove funzionalità AI per Apple Pages, Keynote e Xcode per gli sviluppatori, la ricerca e Siri.
Inoltre, diverse fonti di informazione ritengono che la schermata iniziale dell'iPhone potrebbe diventare ancora più personalizzata in futuro. Apple Maps potrebbe essere dotato di nuove funzioni, come l'integrazione di mappe topografiche o la possibilità di salvare percorsi individuali in alternativa ai suggerimenti standard.
Oltre al sistema operativo mobile iOS 15, potrebbe essere presentato anche il nuovo macOS 15. Questo dovrebbe avere caratteristiche simili a quelle di iOS 18 nell'ambito dell'intelligenza artificiale.

Probabilmente nessun nuovo hardware

Nel 2023, Apple ha presentato alla WWDC il visore per la realtà virtuale Vision Pro, suscitando un entusiasmo che non si è ancora tradotto nella vita quotidiana. Per il 2024, non ci sono indicazioni che Apple abbia in programma un lancio hardware altrettanto spettacolare.
Tuttavia, è possibile che diversi dispositivi siano dotati di chip più potenti, come l'M3. E chissà, Apple potrebbe anche presentare un suo nuovo prodotto di punta. Ne sapremo di più dopo il keynote della WWDC del 10 giugno.

Test: Emporia ME6

L'Emporia ME6 è un eccellente dispositivo entry level, che non solo colpisce per il suo involucro leggero ed esteticamente attraente, ma offre anche ottime prestazioni dal punto di vista tecnico. Il processore è in grado di gestire in modo accettabile le applicazioni più impegnative e si blocca solo quando si tratta di programmi assolutamente di alto livello.

Test: Delonghi La Specialista Maestro Cold Brew

Se avete una macchina da caffè con filtro, potete preparare quasi tutti i tipi di caffè. Quasi tutti i tipi? Una volta era così. Nel frattempo, Delonghi ha lanciato “La Specialista Maestro ColdBrew”, adatta anche ai principianti. Non solo è possibile preparare un'ampia gamma di bevande calde, ma - come suggerisce il nome - anche tutte le varianti ColdBrew. Vedrete nel video se, nonostante la varietà di bevande, la macchina riesce a convincere un amante dell'espresso come me.

Interdiscount-Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter e scopri le nostre offerte, azioni e novità settimanali.
Un'azienda del Gruppo Coop