Allenatori muscolari pavimento pelvico
Prodotti
Esercizio per il pavimento pelvico - per muscoli del pavimento pelvico forti e sani
L'allenamento del pavimento pelvico è necessario per diversi motivi. Il pavimento pelvico è una parte del corpo spesso trascurata, sebbene abbia funzioni molto importanti. Ad esempio, la postura eretta è possibile solo grazie ai muscoli del pavimento pelvico. Questo assicura che gli organi interni rimangano saldamente in posizione quando si cammina, si sta in piedi e si salta. Anche la colonna vertebrale è sostenuta dai muscoli del pavimento pelvico.
Un pavimento pelvico sano aiuta a controllare l'escrezione e supporta la respirazione. Una muscolatura forte del pavimento pelvico contribuisce anche a garantire una vita sessuale più soddisfacente. È particolarmente importante per le donne in gravidanza, perché facilita il parto e deve essere rafforzato nuovamente dopo il parto. Inoltre, l'allenamento del pavimento pelvico diventa più importante con l'avanzare dell'età.
Acquistate i trainer per il pavimento pelvico adatti su Interdiscount
Siete alla ricerca di un trainer del pavimento pelvico per prepararvi al meglio alla nascita del vostro bambino? Oppure state cercando un trainer del pavimento pelvico per rafforzare nuovamente i vostri muscoli? Allora siete nel posto giusto, perché abbiamo in offerta diversi trainer per il pavimento pelvico. Sono disponibili in diverse misure e di diverse marche, come ELANEE, ANIBALL, ELVIE o EPI-NO. Alcuni prodotti hanno anche una funzione di vibrazione. I prodotti si differenziano anche per forma e colore. Potete scegliere il prodotto più adatto ai vostri obiettivi, desideri ed esigenze e farvi consegnare l'apparecchio per il pavimento pelvico a casa vostra in modo discreto. Tuttavia, per aiutarvi a prepararvi all'acquisto, vi spieghiamo qui tutto ciò che dovete sapere sull'allenamento del pavimento pelvico.
Cosa sono gli allenatori del pavimento pelvico?
Gli allenatori del pavimento pelvico sono piccoli oggetti rotondi, ovali o allungati che vengono inseriti con cura nella vagina e che di solito possono essere estratti facilmente con una cinghia di ritorno. Gli allenatori del pavimento pelvico sono noti anche come pesi vaginali e palline dell'amore. Sono disponibili in varie dimensioni, pesi e materiali.
Il movimento e l'attività fisica fanno vibrare i piccoli pesi all'interno del corpo, stimolando e rafforzando in modo discreto i muscoli del pavimento pelvico nella vita quotidiana. Con un uso regolare, i primi risultati si notano già dopo poche settimane. L'esercitatore per il pavimento pelvico deve essere utilizzato per almeno cinque-dieci minuti al giorno affinché l'effetto sia evidente.
A chi è adatto un trainer del pavimento pelvico?
Il nostro pavimento pelvico può essere talvolta molto sollecitato, ad esempio durante la gravidanza. I muscoli del pavimento pelvico sono estremamente tesi durante il travaglio. Tuttavia, non solo il parto, ma anche malattie prolungate e cambiamenti ormonali durante la menopausa possono indebolire i muscoli del pavimento pelvico. Questo può essere problematico, in quanto può portare a perdite involontarie di urina quando si starnutisce o si ride, ad esempio, o addirittura all'incontinenza.
Tuttavia, c'è una buona notizia: è possibile allenare i muscoli del pavimento pelvico in modo piuttosto semplice. A questo scopo sono disponibili diversi ausili. La maggior parte dei prodotti include anche istruzioni con un programma di allenamento.
Perché allenare il pavimento pelvico durante la gravidanza?
È dimostrato che un'attività fisica e sportiva equilibrata durante la gravidanza ha un effetto positivo sul benessere della madre e del bambino. Il pavimento pelvico svolge un ruolo estremamente importante in questo senso, sia durante la gravidanza che dopo il parto. Infatti, sostiene la vescica, la schiena e può aiutare il nascituro, più avanti nella gravidanza, a posizionare correttamente la testa per la nascita.
Una muscolatura forte del pavimento pelvico previene, ad esempio, il rischio di prolasso uterino o di incontinenza urinaria dopo il parto e favorisce anche il recupero postnatale. Per questi motivi, è necessario integrare regolarmente gli esercizi del pavimento pelvico nella propria routine.
Quale ginnastica per il pavimento pelvico è adatta a me?
Esistono diversi tipi di esercizi per il pavimento pelvico, e di base si fa una distinzione tra due tipi: alcuni modelli vengono inseriti nella vagina, mentre altri sono progettati per l'uso esterno. Esistono anche modelli che funzionano elettricamente e altri che non funzionano. Il vantaggio dei modelli non elettrici è che possono essere indossati comodamente in viaggio. I modelli senza impulsi elettrici sono in genere anche un po' più economici.
Tutti i tipi di prodotto differiscono per dimensioni, forma e accessori. Di solito sono inclusi una scatola per la conservazione e le istruzioni per l'uso. Alcuni dispositivi sono dotati di lubrificante per facilitare l'inserimento dell'apparecchio per il pavimento pelvico. La fornitura è più ampia per i dispositivi elettrici: di solito sono inclusi una batteria ricaricabile, una base di ricarica e tutti i cavi necessari. Molti di questi dispositivi sono già dotati di funzione Bluetooth e non necessitano più di un cavo; spesso possono anche essere controllati tramite un'app. Gli esercizi elettrici per il pavimento pelvico sono generalmente più costosi dei modelli più semplici.
Prestate sempre attenzione al peso e al diametro dell'attrezzo per il pavimento pelvico. Più questi sono grandi o alti, più intenso sarà l'allenamento dei muscoli del pavimento pelvico.
Interdiscount-Newsletter
Iscriviti alla nostra newsletter e scopri le nostre offerte, azioni e novità settimanali.