Accessori per actioncam
Prodotti
Accessori per l'action cam
In base dell'utilizzo che intendete fare dell'action cam avrete bisogno di uno o più accessori. Alcuni modelli sono dotati di filettature per fissare un treppiede o un supporto sull'alloggiamento. Esistono poi borse e custodie speciali per l'utilizzo della fotocamera in acque profonde. Consigliamo di utilizzare batterie aggiuntive per riuscire a riprendere anche gli eventi più lunghi senza interruzioni.
Borse e zaini per il trasporto della fotocamera
Per i modelli di diversi produttori sono disponibili borse protettive speciali con vani preformati per l', la batteria ricaricabile, la , il cavo e la custodia aggiuntiva. Alcune borse sono dotate di occhielli per fissare una tracolla o un moschettone. Al momento dell'acquisto accertatevi che la borsa sia adatta alle dimensioni della vostra action cam.
Custodia subacquea per sommozzatori
Le action cam più semplici sono protette solo contro gli spruzzi, pertanto non sono adatte per lo snorkeling o l'immersione; anche le versioni impermeabili funzionano a un massimo di 10 metri di profondità. Per molti modelli di action cam è possibile acquistare custodie subacquee aggiuntive per l'impiego fino a 60 metri di profondità.
Supporti per fissare l'action cam nella posizione desiderata
Di rado si utilizza un'action cam per le riprese a mani libere: nella maggior parte dei casi viene fissata sull'abbigliamento, su un casco o su un manubrio. Alcune fotocamere vengono fornite con supporti universali, ad esempio per il montaggio su un treppiede. I supporti speciali offrono una maggiore flessibilità, poiché consentono di fissare la fotocamera sul polso, sull'abbigliamento o sul casco. Volete filmare i vostri spostamenti in auto, moto o bicicletta? Utilizzate i supporti adatti per il montaggio sul manubrio o sul parabrezza. La cinghia da fissare intorno alle spalle e al torace offre la massima libertà di movimento.
Batterie ricaricabili aggiuntive per divertirsi più a lungo
In base al modello di fotocamera di solito la ricarica è sufficiente per un massimo di due ore di registrazione video. Se desiderate documentare attività più lunghe, ad esempio il giro in moto della domenica, vi consigliamo di acquistare una batteria aggiuntiva per l'action cam. Alcuni modelli sono dotati di batterie ricaricabili standard AA, altre invece di una batteria sostituibile speciale. Al momento dell'acquisto accertatevi che la batteria sia compatibile con la fotocamera.
Telecomando per le riprese a distanza
Volete filmarvi da soli da una grande distanza, ad esempio mentre scendete dalla montagna in mountain bike o affrontate una curva di grande effetto? Allora il telecomando è l'accessorio che fa per voi in quanto vi permette di azionare la action cam a una distanza massima di 180 metri. Nella maggior parte dei modelli l'emettitore viene fissato sull'abbigliamento con una clip; esistono poi pratici portachiavi. Il telecomando è dotato di un display e di un telecomando con tasti pratici per avviare e arrestare la registrazione video, fotografare e impostare lo zoom. Così avete a portata di mano le funzioni principali della fotocamera anche a distanza. Di norma i telecomandi sono impermeabili fino a 10 metri di profondità.
I filtri rimuovono i riflessi di colore nelle immagini
Quando si filma e si fotografa in acqua salata blu e in acqua dolce limpida è possibile che si formino distorsioni del colore. Questi difetti vengono corretti da un filtro aggiuntivo. Alcune action cam presentano dispositivi di blocco appositi per il fissaggio del filtro. Accertatevi che il filtro sia in vetro antigraffio. Una borsa in microfibra e i panni per la pulizia sono accessori utili per il filtro.
Interdiscount-Newsletter
Iscriviti alla nostra newsletter e scopri le nostre offerte, azioni e novità settimanali.