Radio e boombox

Prodotti

Radio e Boombox per un divertimento infinito

In soggiorno, in cucina, in bagno, in camera da letto o in ufficio: con una radio è possibile ricevere migliaia di emittenti da tutto il mondo. I compatti modelli portatili possono essere dotati di batterie normali e ricaricabili per avere sempre con sé le proprie stazioni preferite. Sono disponibili tanti modelli diversi, tra cui semplici radio FM e ricevitori radio DAB, internazionali e Internet. A seconda del produttore, del modello e del prezzo esistono più o meno funzioni aggiuntive, ad esempio lettore CD integrato, connessione di rete e prese USB.

La radio perfetta per ogni scopo

Quando si tratta di scegliere una nuova radio i due criteri principali sono l'impiego previsto e il design. La panoramica seguente vi aiuterà a prendere una decisione:
Boombox: sono dispositivi di grandi dimensioni con amplificatori potenti e altoparlanti rimovibili. Gli altoparlanti di grandi dimensioni consentono di ottenere volumi elevati.
Radio da cucina: se desiderate ascoltare la radio mentre cucinate o consumate i pasti, una radio da cucina è quello che fa per voi. La maggior parte dei modelli può essere montata sotto a una credenza.
Radio da bagno: grazie al loro alloggiamento idrorepellente, le radio da bagno funzionano senza problemi anche negli ambienti umidi come il bagno. Per motivi di sicurezza la radio da bagno deve essere alimentata con una batteria ricaricabile.
Radiosveglia: la sveglia e spegnimento programmato (sleep timer) sono le funzioni principali delle radio con orologio integrato. Alcuni modelli proiettano addirittura l'ora sulla parete o sul soffitto con un mini proiettore.
Radio retrò: questi modelli, in parte dotati di manico, si contraddistinguono per il design vintage a colori pastello, il legno impiallacciato e gli inserti in pelle. Al loro interno sono dotati di una tecnologia all'avanguardia, amplificatori potenti e altoparlanti di alta qualità.

In che modo la musica arriva nella radio?

A seconda dell'apparecchiatura la radio può attingere a diverse sorgenti musicali per farvi ascoltare la musica giusta in qualsiasi momento della giornata, e con qualunque umore.
Ricevitore VHF: di solito le radio FM ricevono emittenti locali su onde ultracorte, in una frequenza di banda compresa tra 87,5 e 108,8 megahertz entro un raggio di circa 50-200 km.
Ricevitore internazionale: mentre la maggior parte delle radio analogiche convenzionali sono progettate per la ricezione FM, i ricevitori internazionali consentono di ricevere anche stazioni a onda corta (KW) o a onda lunga (LW).
Radio digitale (DAB/DAB+): il Digital Audio Broadcasting consente di ricevere trasmissioni radio in qualità audio digitale senza fruscii e altri rumori. Una banda di frequenza DAB può ospitare un numero decisamente superiore di emittenti radio, pertanto potete riceve molte più stazioni nazionali e a tema.
Rete/Wi-Fi: scoprite la grande varietà di canali su Internet e ascoltate trasmissioni musicali, informative e dedicate e temi specifici realizzate su misura per i vostri gusti personali. Potete anche accedere alla rete domestica e riprodurre la musica da una .
Unità CD: in alternativa a un programma radiofonico potete ascoltare la vostra musica preferita da un CD. La maggior parte dei registratori CD radio sono anche in grado di riprodurre i file MP3 dai CD masterizzati.
Audiocassetta: alcuni modelli presentano un'unità per la buona, vecchia audiocassetta. Potete anche registrare il programma in corso e riprodurre le cassette acquistate.
Ingressi/collegamenti: le radio di alta qualità offrono anche un ingresso line-in o AUX per collegare dispositivi aggiuntivi mediante cavo o un modulo Bluetooth integrato per i collegamenti wireless a e .
Porta USB: i dispositivi con una porta USB possono riprodurre musica e audiolibri da una chiavetta USB inserita o da un disco rigido esterno. In questo modo non dovete dipendere dalla ricezione radio.

Interdiscount-Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter e scopri le nostre offerte, azioni e novità settimanali.