Termometro

Prodotti

Termometro - acquistare il termometro online su interdiscount.ch

Una temperatura corporea elevata è il primo segno che qualcosa non va nel nostro corpo. Per questo motivo, è utile avere a portata di mano un termometro per la febbre, che può darci rapidamente informazioni sulla nostra temperatura corporea. Ma non tutti i termometri sono uguali. La differenza principale riguarda il luogo in cui viene misurata la temperatura. Per esempio, esistono termometri che misurano la temperatura corporea all'ascella, in bocca, nell'orecchio, per via rettale o sulla fronte. Sebbene la nostra temperatura corporea sia la stessa, i risultati della misurazione possono differire notevolmente a seconda del luogo in cui viene misurata. In questo testo verrà spiegato qual è il luogo più affidabile per misurare la temperatura corporea e a cosa bisogna prestare attenzione durante l’acquisto di un termometro.

Diversi tipi di termometri - termometro digitale e termometro a infrarossi

Chi desidera acquistare un termometro dovrebbe scegliere se acquistare un dispositivo che misura la temperatura in un punto di contatto sul corpo o uno che la misura senza contatto, utilizzando i raggi infrarossi. I cosiddetti termometri a contatto o sono i classici per eccellenza. Misurano la temperatura corporea in un punto specifico del corpo. Di solito la temperatura corporea viene misurata per via ascellare, orale o rettale. I risultati più affidabili si ottengono dalle misurazioni effettuate per via orale o rettale, poiché questi luoghi si trovano all'interno del corpo e forniscono quindi un quadro preciso della nostra temperatura corporea. Anche se la misurazione sotto l'ascella può essere affidabile bisogna fare attenzione a tenere il braccio vicino al corpo, in modo che l'aria non entri nel termometro e raffreddi l'area da misurare.

Termometro a infrarossi per l’orecchio e per la fronte

I sono un metodo estremamente confortevole per misurare la temperatura corporea. Questi misurano la radiazione infrarossa emessa dal corpo senza contatto e forniscono quindi un quadro abbastanza preciso della nostra temperatura corporea. La misurazione viene solitamente effettuata sulla fronte o nell'orecchio. In ogni caso, le misurazioni nell'orecchio sono più affidabili e precise, poiché quest'area è più protetta e il calore può quindi fuoriuscire meno. Tuttavia, il termometro auricolare non è raccomandato per i bambini di età inferiore ai sei mesi, poiché il loro canale uditivo è ancora troppo stretto per inserire il dispositivo. Il termometro da fronte è consigliato per i neonati. Può essere tenuto delicatamente sulla tempia o passato leggermente sulla fronte per rilevare la temperatura corporea.

Termometro - qual è il punto di misurazione più affidabile?

Come già detto, la misurazione della temperatura corporea può essere effettuata in diverse parti del corpo. In generale, più la parte del corpo è protetta dall'esterno, più affidabile è il risultato della misurazione. Pertanto, le misurazioni effettuate per via orale o rettale sono le più affidabili. Questo tipo di misurazione è spesso scomodo, soprattutto per i bambini. Quindi, in questi casi è meglio optare per un termometro a infrarossi, che funziona praticamente senza contatto ed è quindi molto più comodo da usare. Se desidera acquistare un termometro per il bambino, potrebbe anche dare un'occhiata alla nostra selezione di , dove troverà molti modelli adatti ai bambini.

Termometri BRAUN - termometri a infrarossi di alta qualità per fronte e orecchio

Nel nostro negozio sono disponibili molti di alta qualità. Di solito misurano la temperatura utilizzando un sensore a infrarossi, che richiede quindi un contatto minimo o nullo per rilevare la temperatura. Molti termometri BRAUN hanno anche una punta di misurazione preriscaldata, che rende la misurazione ancora più confortevole. Grazie all'illuminazione, il display è facilmente leggibile anche al buio, il che può essere molto utile quando si è a letto ammalati e non si riesce a raggiungere l'interruttore della luce. La maggior parte dei display sono anche codificati a colori, in modo da poter capire facilmente se la temperatura misurata corrisponde ai valori normali o meno, grazie all'indicatore di colore che si illumina di rosso quando la temperatura è elevata.

Termometri BEURER - una vasta selezione su interdiscount.ch

Un’altra marca di termometri molto apprezzata è . I termometri medici di questo produttore sono disponibili sotto forma di termometri digitali e di termometri a infrarossi all'avanguardia, che misurano la temperatura molto più velocemente e per lo più senza contatto. Qualunque prodotto venga scelto, con BEURER potrebbe sempre essere certo di avere tra le mani un prodotto di alta qualità che indicherà la temperatura con grande precisione. Inoltre, molti termometri BEURER sono dotati di utili funzioni aggiuntive, come il display a colori o la possibilità di salvare i risultati delle misurazioni. Spesso i dispositivi possono anche essere collegati alle applicazioni per smartphone, consentendo di salvare i risultati nell'applicazione.

Interdiscount-Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter e scopri le nostre offerte, azioni e novità settimanali.