Spiegelreflexkameras · DSLR
Prodotti
Spiegelreflexkameras: Kameras für Anspruchsvolle mit Wechselobjektiven
Le fotocamere reflex (DSLR/SLR) sono costituite da un corpo su cui è possibile montare intercambiabili. Gli obiettivi che possono essere utilizzati con una fotocamera specifica dipendono dal tipo di innesto a baionetta. Un obiettivo ad alta intensità luminosa e lunghezza focale fissa nella gamma da 35 a 50 mm e un buon obiettivo zoom con grandangolo e teleobiettivo costituiscono un'attrezzatura perfetta per affrontare quasi tutte le condizioni di lavoro. Gli obiettivi macro, le batterie di ricambio e i sono accessori utili.
DSLR: tecnologia all'avanguardia per una straordinaria qualità delle immagini
Il è disponibile singolarmente o in un con gli obiettivi. Gli obiettivi del kit funzionano alla perfezione con la fotocamera. Essi sono subito pronti per l'uso, anche se in genere non sfruttano del tutto le potenzialità della fotocamera. Se i produttori offrono kit diversi, gli obiettivi in dotazione differiscono per la gamma di lunghezza focale e l'intensità luminosa. Spesso il corpo delle fotocamere DSLR più economiche viene realizzato in plastica, mentre quello dei modelli più costosi è in metallo.
Le fotocamere reflex per principianti sono caratterizzate da modalità di scena, funzioni automatiche e strumenti utili come Live View. Consentono di ottenere immagini ottimali senza perdere troppo tempo con le impostazioni. Le reflex di fascia media e professionali offrono anche numerose funzioni manuali che influenzano l'esposizione e la qualità dell'immagine.
Le fotocamere reflex hanno un mirino ottico, un grande sensore di immagine, una risoluzione elevata che supera i 35 megapixel e sono molto silenziose. Scattano sequenze veloci di immagini in serie e filmano video ad alta definizione in full HD o 4K (ultra HD). Di norma le immagini e i video vengono memorizzati su schede SD. Bluetooth, NFC o Wi-Fi sono disponibili per la trasmissione dei file senza cavi.
Dimensioni del sensore e tecnologia di registrazione
I sensori di immagine (APX-C/DX) delle fotocamere reflex per principianti e di fascia media sono più piccoli di una miniatura da 35 mm. Ciò comporta il cosiddetto fattore di rifilatura o di estensione per cui va moltiplicata la larghezza focale della lente per ottenere la dimensione della miniatura corrispondente. Le fotocamere professionali utilizzano un sensore full frame (sensore FX). In confronto offre una qualità dell'immagine migliore con un rumore dell'immagine inferiore e la possibilità di sperimentare molto con la profondità di campo.
Il sensore delle fotocamere con uno stabilizzatore d'immagine meccanico è mobile. Questa caratteristica gli permette di compensare i movimenti del fotografo e impedisce lo scatto di immagini sfocate. Funziona con qualsiasi obiettivo. Le DSLR senza stabilizzatore d'immagine integrato richiedono obiettivi costosi con uno stabilizzatore d'immagine.
Le fotocamere reflex sono caratterizzate da un sistema di messa a fuoco automatico che lavora in maniera rapida e precisa utilizzando il maggior numero possibile di sensori trasversali. Il rilevamento del volto e l'inseguimento del soggetto aiutano a ottenere la nitidezza ottimale.
Anche il sistema di misurazione ottico multi-segmento garantisce immagini di qualità calcolando la nitidezza, il colore e la luminosità in segmenti. Un display di grandi dimensioni mostra un'anteprima attraverso l'obiettivo e facilita la messa a fuoco manuale.
Fotocamere reflex: il punto di partenza per diventare un fotografo professionale
Prestate attenzione al peso del corpo della fotocamera: più è leggero, più è facile trasportarla e utilizzarla. Se è dotata di un corpo impermeabile o resistente agli spruzzi, la fotocamera è in grado di affrontare qualsiasi condizione atmosferica.
La velocità con cui la fotocamera scatta le fotografie in sequenza espressa in immagini al secondo indica la velocità nella modalità a scatto continuo. Il numero di pixel sul display dà un'idea della nitidezza dello schermo di cui avete bisogno per le impostazioni e le verifiche. Anche un mirino ottico grande e luminoso è un aiuto prezioso per scattare le fotografie.
La sensibilità ISO indica la sensibilità del sensore alla luce. Con un valore elevato è possibile scattare foto anche in condizioni di scarsa illuminazione.
Interdiscount-Newsletter
Iscriviti alla nostra newsletter e scopri le nostre offerte, azioni e novità settimanali.