Powerbank
Prodotti
Power bank per cellulari, mai più senza batteria lontano da casa
Lo smartphone al giorno d’oggi è uno dei dispositivi maggiormente utilizzati, spesso per molto tempo ininterrottamente e questo, con l’usura fisiologica del telefono, può diminuire molto la durata della batteria. Non tutti sanno infatti che la durata media della batteria, misurata in cicli completi di ricarica, non è infinita, anzi, più si utilizza il telefono e più intuitivamente la batteria si usura precocemente, poiché i cicli di ricarica sono più frequenti e ravvicinati nel tempo. Non tutti i telefoni, tuttavia, possono permettersi di sostituire la batteria agevolmente, dunque ecco la soluzione che accontenta un po’ tutti gli utenti: la power bank, ovvero una sorta di batteria esterna collegabile allo smartphone.
Power bank: tempi di carica, potenza, migliori marche
Le batterie esterne per cellulari richiedono chiaramente una loro ricarica tramite presa a muro, solitamente inclusa nella confezione, oppure, visto che il cavo di collegamento tra la presa e la batteria è spesso un comunissimo cavo USB, è talvolta possibile ricaricare anche tramite computer o notebook. Per quanto riguarda i tempi medi di carica di una power bank, questi dipendono anche dalla capacità della batteria stessa: una power bank 20000 mAh si carica mediamente in 10 – 12 ore tramite cavo USB. Le migliori marche di batterie esterne che può trovare su Interdiscount sono Aukey, Poweradd e Omars: tra questi produttori, inoltre, può selezionare anche una power bank solare, se e quando disponibile, oltre a scegliere quelle con opzione Quick Charge, ovvero ricarica rapida, una tecnologia pensata per diminuire drasticamente i tempi di carica della batteria esterna.
Power bank solare: di cosa si tratta e perché sceglierla
Grazie a piccoli pannelli fotovoltaici installati, la power bank solare non sfrutta per la sua ricarica solamente l’energia elettrica delle prese tradizionali ma anche, come si capisce, l’energia solare catturata direttamente dall’esterno. Dunque, se lei passa molte ore all’aria aperta, ad esempio sei amante del trekking, o semplicemente, per lavoro, non trascorre molto tempo nei pressi di prese elettriche, privilegiare una power bank solare non solo fa al caso suo, ma è davvero un’ottima idea per non rischiare di essere irreperibile perché il cellulare è scarico.
Interdiscount-Newsletter
Iscriviti alla nostra newsletter e scopri le nostre offerte, azioni e novità settimanali.