Arte e creatività: LEGO Art "Marilyn Monroe"

I nuovi set di LEGO garantiscono un puro divertimento di costruzione – non solo per i bambini. Inoltre, con il nuovo set LEGO risvegliate in voi il lato creativo nel costruire un'opera d'arte di culto che dà alla vostra casa un tocco individuale. Con la colonna sonora giusta, ci si può tuffare completamente nel mondo dell'arte e della creatività. Céline Geissbühler ha costruito Marylin Monroe in mattoncini Lego e ne è rimasta entusiasta.

L'esperienza

Ho l'onore di ricreare il ritratto di Marylin Monroe di Andy Warhol e di perdermi nel mondo delle icone del cinema. Entusiasta, apro il set, che contiene molti piccoli e coloratissimi mattoncini LEGO. Il libretto di istruzioni cattura la mia attenzione, ha la bella icona del XX secolo in copertina. In un lampo ho aperto il libretto di istruzioni, i sacchetti con i mattoncini e ho iniziato.
Dal libretto di istruzioni scelgo la mia combinazione di colori preferita, scansiono il QR, avvio l'audiolibro del set e ascolto la storia mentre mi rilasso e inizio la costruzione. Le istruzioni mi aiutano molto a mettere i mattoncini colorati sulle singole mensole. Dopo tre ore e sei dei nove mensole completate mi prendo una breve pausa e poco dopo riprendo la costruzione. Alla fine, fuori si è fatto buio, ma orgogliosa osservo il quadro di Pop Art finito. Con dispiacere, tolgo di nuovo i mattoncini dalle mensole. Facilitò il tutto con un separatore di pezzi. Dopo un po’ di pratica sarà facilissimo.

Attrezzatura

Un tesoro che può essere costruito in quattro varianti di colore. Il set è da 3341 pezzi. Questi sono composti da elementi a telaio LEGO-Technic che rendono molto più facile appendere i quadri e da mattoncini rotondi 1x1 disponibili in sette colori diversi. Inoltre, un must have del set è il separatore di pezzi: strumento perfetto per rimuovere questi numerosi mattoncini.
È incluso anche un libretto di istruzioni che spiega passo per passo le quattro diverse varianti di costruzione e altri dettagli sul set. Inoltre, nel libretto di istruzioni è incluso anche un codice QR che conduce alla pagina LEGO. Su questa pagina, oltre a che leggere dettagli interessanti è possibile ascoltare un podcast di un'ora e mezza.

Impressione personale

Durante le costruzioni mi risalgono in mente i ricordi d'infanzia. Fin dal primo minuto sono rimasta affascinata dal set. Infatti, il tempo è volato senza notare le ore trascorse a mettere i mattoncini colorati insieme. Trovo enormemente avvantaggioso fuggire dalla realtà per una volta e tuffarsi in altro mondo.
È una bella sensazione guardare finalmente l'opera d'arte completata e dare una nuova luce alla mia stanza. Non solo i fan di Marylin Monroe saranno contenti, bensì esistono anche il set di The Sith Lords di Guerre stellari e i Beatles.

LEGO Art